Collage e oggetti rivisitati nella mostra delle sorelle Scavo

59

Venerdì 1 giugno alle 10.30 inaugurazione e presentazione della mostra nella Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco)

mostraFERRARA – Venerdì 1 giugno 2018 alle 10.30 alla Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco) si terrà l’inaugurazione della mostraI sogni, le figure, i colori” con le opere delle sorelle Gisella e Gloria Scavo. La mostra rimarrà visitabile fino a sabato 30 giugno negli orari di apertura della biblioteca: dal martedì al sabato ore 9-13 e martedì, mercoledì e giovedì anche 15-18.30.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori – Una lettura del mondo attraverso la fantasia e la creatività delle sorelle Scavo. Gloria ama i colori e le linee e come insieme possono dare vita alla sua visione delle cose: paesaggi che si trasformano in spicchi di mondo colorato e volti in cui cercare i segni del tempo. Gisella, da sempre, ama dare vita nuova ai materiali: foulard che rinascono come collane, cappelli che diventano borsette, bracciali dalle perle dei sottopentola …e ora, ripescando dalla sua infanzia la passione per ritagliare e incollare, nuova vita ai ritagli di carta in coloratissimi collage.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.