Parma

City Red Bus: ritorna il tour della città in trenino

PARMA – Torna dopo il periodo natalizio il trenino che con le sue corse conduce turisti e amanti della città alla scoperta di monumenti, bellezze e scorci caratteristici di Parma.

La ditta City Red Bus prevede un’offerta turistica con un suggestivo trenino, con partenze ogni 40 minuti circa da piazza Garibaldi nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica; orari di servizio: 10.30-12.30 / 15.00-18.30.

Il personale di City Red Bus sarà composto da un autista e una hostess addetta alla vendita dei ticket, entrambi in divisa e riconoscibili. I ticket potranno essere acquistati presso il personale di bordo (che sarà dotato di palmari ad emissione rapida e Pos) oltre ad essere disponibili presso l’ufficio Turismo e le rivendite autorizzate che vorranno aderire. Prezzi di 6 euro per adulti e 3 euro per bambini 0-5 anni; gratuità per disabili.

Sono stati individuati da City Red Bus srl due proposte di percorso alternativo (BLU e GIALLO) della durata di circa 30-35 minuti ciascuno; i due percorsi verranno alternati in base alle richieste dei passeggeri, e sono studiati, come si legge nell’autorizzazione. “come piacevole intrattenimento alle famiglie, in modo da permettere a cittadini e turisti di vedere comodamente, in pochi minuti, punti nevralgici della città e principali monumenti, con l’obiettivo di percorrere la maggior parte possibile di strade del centro storico, al fine di ottenere la maggiore visibilità possibile anche per le attività commerciali presenti lungo il percorso”.

“Siamo davvero entusiasti di proseguire questa avventura; – ha commentato il Presidente di City Red Bus Paolo Bonferroni – nel periodo natalizio abbiamo avuto più di 5.000 presenze, segnale che il servizio è piaciuto molto; poi naturalmente con il lockdown è cambiato tutto.

Il nostro intento è quello di mettere il nostro lavoro a disposizione della città di Parma, sia per permettere a parmigiani e parmensi di passare un momento in allegria dopo un periodo così difficile, come pure per dare un segnale ai turisti che la città e di nuovo pronta ad accoglierli, naturalmente in piena sicurezza.

Stiamo lavorando in sinergia con il Comune per abbinare il tour con il trenino ad altre proposte turistiche, per esempio ad una passeggiata con le guide; ci stiamo anche coordinando con le scuole per inserire il nostro tour tra le visite didattiche alla città, e siamo anche a disposizione di tutte le aziende locali e non, che vogliano utilizzare il nostro mezzo per eventi privati o in occasione di fiere e manifestazioni; infine è possibile noleggiare il trenino per matrimoni, feste di compleanno e di laurea, sempre in piena sicurezza, utilizzando tutti i protocolli sanitari previsti. Siamo certi che, come già successo in altre città dove siamo presenti, anche per Parma ne deriverà un contributo significativo all’offerta turistica, con conseguenti benefici per tutte le attività commerciali”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Roberto Mercadini in Moby Dick il 14 ottobre 2024 al Teatro Dehon

BOLOGNA - Lunedì 14 ottobre ore 21 torna sul palco del Teatro Dehon di Bologna…

28 minuti fa

Università di Parma: riaperte le immatricolazioni per tre corsi d’ambito umanistico

Beni artistici, librari e dello spettacolo, Lettere, Studi filosofici. Scadenza il 29 novembre PARMA -…

15 minuti fa

Ritorna la festa di “Modena patrimonio mondiale”

Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre la manifestazione per scoprire la bellezza del sito…

19 minuti fa

Arriva “Unijunior Parma – Conoscere per crescere”: l’Università per bambine e bambini, ragazze e ragazzi

20 lezioni tenute da docenti dell’Ateneo di Parma per studentesse e studenti dagli 8 ai…

47 minuti fa

Pioggia fatale per le sorti dell’IRC di Razzini

PARMA - È un Marcello Razzini soddisfatto a metà, quello rientrato dall'ultimo appuntamento di un…

49 minuti fa

“Il covo di parole”: al via alla Bassani un laboratorio avanzato di scrittura creativa

Dal 3 ottobre 2024 tutti i giovedì fino al 12 dicembre, dalle 17, in via…

55 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter