Fresco di apertura del nuovo locale alle porte di Bologna che porta il suo stesso nome, Iacobucci debutta così al tradizionale evento frutto della partnership tra l’Istituto Alberghiero “B. Scappi” e Conserve Italia, il Gruppo cooperativo con sede a San Lazzaro che detiene il marchio Cirio, dal 1856 specialista del pomodoro made in Italy.
Più unico che raro il menu esclusivo de La Cena d’Autore 2019 di Cirio Alta Cucina, per la quale lo chef Iacobucci sarà affiancato dagli studenti dello “Scappi” che si occuperanno in particolare dell’aperitivo di accoglienza. A farla da padrone, il pomodoro Cirio nelle sue più diverse declinazioni e reinterpretazioni, ispirate dalla fantasia e dalla creatività del maestro di cucina.
Si parte con un antipasto a base di acqua di pomodoro, intingolo di arance e pepe di Sechuan, per proseguire poi con la “seppia che vuole diventare pizza”. A seguire, spazio all’incrocio tra le culture regionali italiane con un piatto tutto da scoprire ribattezzato: Napoli incontra l’Emilia. Si prosegue poi con il filetto di manzo alla parmigiana di melanzane, e per concludere un tuffo nel golfo di Napoli con il babà tre lievitazioni con rabarbaro, pomodoro e fragole.
E’ possibile iscriversi a La Cena d’Autore 2019 contattando la segreteria dell’Istituto al seguente numero: 051.948181. Si raccolgono prenotazioni entro il 23 maggio.
Il costo della serata è di 40 euro a persona.
Conserve Italia è un consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa 14.000 produttori agricoli e trasforma oltre 600.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, che vengono lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato aggregato del Gruppo Conserve Italia è di circa 900 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a circa 3.300 persone tra fissi e stagionali e detiene marchi di riferimento del made in Italy come Valfrutta, Cirio, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.
Domenica 6 ottobre, alle 18, percorso per conoscere la vita e i miracoli del santo…
“Sound as time” è coordinata dal musicista norvegese Ingar Zach e aperta a percussionisti e…
PARMA - C’è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi, attraverso la piattaforma ParmaPartecipa, ai Laboratori di…
RIMINI - L'Agenzia per la sicurezza territoriale e Protezione Civile della Regione, relativamente agli eventi…
Doppio appuntamento sabato 5 ottobre, domenica 6 tappa a Oriolo dei Fichi FAENZA (RA) -…
RIMINI – Promozione e diffusione del progetto di prevenzione WeFree di San Patrignano per sensibilizzare…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter