Piacenza

Cinema d’argento, si parte mercoledì 16 ottobre con la rassegna per la terza età

PIACENZA – Torna l’atteso appuntamento con il Cinema d’argento, rassegna di film in programma alla Multisala Politeama, promossa dall’Ufficio Attività socioricreative del Comune di Piacenza e riservata ai pensionati residenti in città. Diciotto le proiezioni in cartellone – ogni mercoledì con inizio alle 15 – tra il 16 ottobre e il 19 marzo 2025 (con una pausa legata alle festività natalizie).

“La rassegna – sottolinea l’assessora ai Servizi sociali Nicoletta Corvi – ha l’obiettivo di offrire un momento di svago, di cultura e di socialità alle persone che hanno raggiunto l’età della pensione. Il cinema infatti, con la sua capacità di emozionare e far riflettere, è non solo un’occasione di intrattenimento, ma anche un mezzo per raccontare storie, per guardare il mondo con occhi nuovi e per sentirci parte di una comunità più ampia. Ringrazio il Politeama per la preziosa collaborazione, sono certa che questa iniziativa potrà rappresentare un momento di arricchimento per tutti coloro che vi parteciperanno”.

Come avvenuto nelle più recenti edizioni, sullo schermo si alterneranno proposte a ingresso gratuito e pellicole, scelte tra le migliori in programmazione, al costo agevolato di 3 euro. Il primo titolo ad accesso gratuito, mercoledì 16 ottobre – quando l’assessora Corvi sarà presente, prima dell’inizio del film, per portare il saluto dell’Amministrazione – è “Priscilla”, diretto da Sofia Coppola e incentrato sul grande, e turbolento, amore tra Priscilla Beaulieu e Elvis Presley. La settimana successiva, mercoledì 23 ottobre, proiezione alla tariffa ridotta di 3 euro, così come il 6 e il 20 novembre e il 4 e 11 dicembre. Ingresso gratis, invece, mercoledì 30 ottobre per “Wonder: white bird” con Helen Mirren, il 13 novembre con “Un mondo a parte” di Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, nonché il 27 novembre per “C’è ancora domani” di e con Paola Cortellesi. Dopo la pausa natalizia, la rassegna riprenderà nel 2025 mercoledì 22 gennaio con “L’ordine del tempo” di Liliana Cavani, mentre il 29 gennaio, come il 12 e 26 febbraio e il 12 marzo, la proiezione sarà a tariffa ridotta di 3 euro. Lunedì 3 marzo sarà la volta di “Cento domeniche” diretto e interpretato da Antonio Albanese, mentre mercoledì 19 marzo la rassegna si chiuderà con “Oppenheimer” di Christopher Nolan, pluripremiato agli ultimi Oscar.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al Centro per le famiglie “Lo sportello del cittadino”

Diritto di famiglia, al via la sperimentazione di un servizio di informazione e orientamento legale…

5 minuti fa

Una sanità sempre più territoriale e vicina a casa

Si rafforza la rete di infermieri di famiglia e di comunità con l’inserimento di 39…

10 minuti fa

Teatro Duse: lo spettacolo ’40 e sto’ di e con Andrea Delogu posticipato al 23 maggio 2025

Era in programma il 4 novembre 2024 BOLOGNA - Per motivi logistico-organizzativi indipendenti dalla volontà…

14 minuti fa

Sport Valley. Aperto il bando impiantistica sportiva

Entro il 28 novembre la presentazione dei progetti da parte di Comuni, Unioni di Comuni,…

26 minuti fa

Cooperazione internazionale: domande fino al 25 ottobre

Prorogata la scadenza per candidarsi a partecipare al corso per volontari. I posti disponibili sono…

31 minuti fa

Con Maurizio Ganzaroli alla scoperta della storia della videoarte

Martedì 15 ottobre 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…

37 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter