Ingresso 3 euro
PIACENZA – Appuntamento mercoledì 12 febbraio alle 15 alla Multisala Politeama, con la rassegna “Cinema d’argento”. In cartellone, con biglietto di ingresso al prezzo speciale di 3 euro, il film “10 giorni con i suoi” (Italia, 2025) diretto da Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Angelica Elli, Matteo Castellucci e Bianca Usai.
Dopo il grande successo dei primi due film “Dieci giorni senza mamma” e “Dieci giorni con Babbo Natale” torna la minisaga scritta (sempre con Giovanni Bognetti) e diretta da Alessandro Genovesi. L’impianto è sempre quello della commedia per famiglie con al centro le (dis)avventure della famiglia Rovelli e una sfilza di classici equivoci. Carlo (Fabio De Luigi) e Giulia Rovelli (Valentina Lodovini) sono infatti in procinto di partire verso il Salento dove la figlia maggiore Camilla, ora diciottenne, vuole trasferirsi per studiare all’università ma soprattutto per andare a vivere con Antonio, il giovane pugliese con il quale ha intrecciato una relazione amorosa. Carlo è contrariato, e l’incontro con gli eventuali futuri suoceri si preannuncia non facile….
Tutto il cast offre una prova convincente, soprattutto Valentina Lodovini è sempre più credibile ed efficace nei panni di Giulia, mentre Fabio De Luigi conferma la sua vena di comico battutista. La saga Rovelli anche stavolta suscita empatia nel pubblico, che ne ha confermato il successo nel tempo. Niente di nuovo sotto il sole, ma una formula rassicurante che questa volta pesca anche da due film d’oltreoceano, “Ti presento i miei” di Jay Roach e “Moonrise Kingdom” di Wes Anderson (per la scena finale).