Piacenza

Cinema d’argento, dal 20 novembre la rassegna dedicata agli over 65

PIACENZA – Come di consueto, il Comune di Piacenza organizza, a partire dall’autunno, le iniziative dedicate ai piacentini che appartengono alla terza età. L’intento è quello di aiutare a contrastare l’isolamento e la solitudine, favorendo uno stile di vita più sano e facilitando la socializzazione. Oltre alla Rassegna del Cinema d’argento riprendono i corsi di attività motoria per la terza età, in collaborazione con partner qualificati disponibili a organizzare la storica iniziativa. Sono stati pensati altri progetti, ad esempio le visite guidate, per coinvolgere chi è interessato a scoprire la propria città, vedere luoghi noti o più sconosciuti, per valorizzare e apprezzare il nostro territorio.

Le proiezioni saranno effettuate presso il cinema Politeama di via San Siro 7 nei giorni di mercoledì (a partire dal 20 novembre), secondo le date indicate all’interno del pieghevole. L’inizio delle proiezioni è fissato per le ore 15. Ogni appuntamento sarà preceduto da una breve introduzione per presentare opportunità, iniziative e informazioni utili a tutti i cittadini. Tutti i film saranno a ingresso gratuito ad esclusione delle proiezioni sorpresa che saranno comunque garantite al prezzo speciale di 3 euro.

in allegato il programma della rassegna 2019-2020 e una foto della conferenza stampa tenutasi questa mattina in Municipio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Benvenuta primavera!”: alla Bassani maratona di lettura sulla rinascita della natura

Giovedì 20 marzo 2025 dalle 15.30 alle 19 appuntamento in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara).…

7 minuti fa

Già iniziate le operazioni di rimozione dei tronchi dagli alvei dei fiumi e di verifica di tenuta degli argini

BOLOGNA - Passata l’ondata di maltempo del weekend e tornati alla normalità i livelli idrometrici…

18 minuti fa

In via Borgo dei Leoni modifiche alla viabilità per interventi di realizzazione di allacciamento idrico

Aggiornamento date VIABILITÀ - Provvedimenti in vigore da lunedì 24 marzo 2025 per due giorni…

23 minuti fa

Tram, completato il sottopasso tranviario della Persicetana che riaprirà al traffico dalla mezzanotte di oggi – FOTO

90 persone al lavoro per 3 giorni per realizzare l’opera in tempi record BOLOGNA -…

34 minuti fa

ITL Reggio Emilia, controllata un’azienda metalmeccanica

Sospesa l’attività per lavoro nero REGGIO EMILIA - Nel fine settimana appena trascorso, personale ispettivo…

39 minuti fa

“Giornalisti vittime in Eritrea, nel mondo e libertà di stampa”, domani l’incontro a Palazzo d’Accursio

Parteciperà la vicesindaca Emily Clancy BOLOGNA - Martedì 18 marzo alle 16, in sala Anziani…

47 minuti fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X