Lunedì 28 ottobre, per la rassegna “YOU, Social media e AI”, al Laboratorio aperto e a Make it Modena, laboratori per un uso consapevole delle nuove tecnologie
MODENA – Sono dedicati all’uso consapevole di social media e intelligenza artificiale i diversi appuntamenti con incontri e laboratori che prendono il via lunedì 28 ottobre nell’ambito del ciclo “YOU, Social media & AI” promosso dall’Informagiovani di Modena.
Strumenti pratici e riflessioni etiche sull’intelligenza artificiale è il tema dei due incontri in programma al Laboratorio aperto di Modena (in via Buon Pastore 42) lunedì 28 ottobre e mercoledì 6 novembre, dalle 16.30 alle 18.30 (per un massimo di 30 partecipanti, iscrizioni dal sito www.comune.modena.it/informagiovani/you-social-media-ai). I due incontri sono condotti da Maurizio Ipsale, esperto in Intelligenza artificiale e formatore Google Cloud e Cloud lead trainer per Datatonic a Londra. Nel primo si tratterà di Intelligenza artificiale applicata agli strumenti di Google workspace; nel secondo, degli aspetti etici e di responsabilità dell’Intelligenza artificiale.
Alla Palestra digitale Make it Modena (in strada Barchetta 77), sempre lunedì 28 ottobre, iniziano anche due laboratori gratuiti su intelligenza creativa e creazione di contenuti social.
Il laboratorio “Usiamo l’intelligenza artificiale generativa”, condotto da Maria Donzello, si svolge in tre incontri, il 28 ottobre, il 4 e l’11 novembre, dalle 15 alle 17 ed è aperto a partecipanti di ogni età. Il laboratorio ha già in programma altre due edizioni con partenza l’11 novembre e il 4 dicembre.
“Road to Instagram, Tiktok and Youtube” insegna, invece, come realizzare contenuti digitali per i social network, come sfruttare al meglio i servizi online e come integrare l’intelligenza artificiale nel percorso creativo. Il laboratorio è aperto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni per un massimo di cinque partecipanti a edizione. Condotto da Simone Bonetti e Pasquale Pitaniello, prevede quattro incontri: lunedì 28 ottobre, e lunedì 4, 11 e 18 novembre, dalle 15.30 alle 18. Le partenze delle tre edizioni successive sono previste il 18, 19 e 22 novembre.
Per informazioni: Palestra digitale Make It Modena 059 203 4105; |info@associazionemodi.it