“Siamo orgogliosi di aver rinnovato la partnership con Fiere di Parma che ha realizzato la manifestazione Cibus – dichiara Stefano Dalmonte, Presidente del Banco Alimentare Emilia Romagna. Ringraziamo le numerose aziende che hanno scelto di aderire all’iniziativa e ci hanno permesso di recuperare così tante tonnellate di cibo ancora in perfetto stato. Ringraziamo anche tutti i volontari dei magazzini Banco Alimentare di Imola e di Fontevivo, quelli della Fondazione Banco Alimentare Onlus e i giovani che hanno dedicato un pomeriggio a collaborare a questa grande opera di solidarietà”.
Sono stati impegnati nell’iniziativa Cibus Food Saving 60 volontari di Banco Alimentare: le 21 tonnellate di alimenti recuperate sono pari a 44,73 tonnellate di CO2 non emessa e a 42mila pasti donati che verranno distribuiti dalle strutture caritative alle persone bisognose sul territorio.
L’iniziativa di recupero delle eccedenze alimentari è stata realizzata anche al termine di Macfrut, la Fiera di filiera per i professionisti dell’ortofrutta che si è svolta a Rimini dal 7 al 10 maggio 2024. I 30 volontari del Banco Alimentare delle Marche hanno raccolto da 40 aziende espositrici oltre 2,5 tonnellate di prodotti che saranno donati a 30 strutture caritative delle Marche, che assistono oltre 2.000 persone in difficoltà.
“Ringraziamo di cuore l’Ente Fiera di Rimini, le imprese espositrici e i volontari impegnati nel recupero degli alimenti per aver colto questa straordinaria occasione per rinnovare l’impegno di solidarietà e sostegno alle persone più vulnerabili della Regione Marche – afferma Silvana Della Fornace, Presidente del Banco Alimentare delle Marche. Questa è stata anche l’occasione per consolidare i rapporti con le realtà del territorio, al fine di creare partnership di sostenibilità che possano amplificare l’impatto del loro lavoro e promuovere una cultura della solidarietà e della condivisione”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter