Sul palco si alterneranno alcuni fra i più importanti medici del nostro Paese, fra cui il Prof. Franco Berrino, Epidemiologo e presidente dell’Associazione “La Grande Via”, il Prof. Massimo Bonucci, oncologo e presidente di ARTOI – Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate e il Dott. Fabrizio Miserocchi, direttore generale dello IOR – Istituto Oncologico Romagnolo, che durante il suo intervento svelerà alcuni nuovi dettagli sul Prime Center: il nuovo centro multifunzionale della Romagna dedicato all’oncologia integrata, che verrà inaugurato a breve.
Insieme a loro, sul palco del convegno si alternerà una prestigiosa lista di relatori, come la Dott.ssa Marina Aimati, il Dott. Claudio Farinelli, il Dott.ssa Rosaria Ferreri, il Prof. Ivano Hammarberg Ferri, il Dott. Luca Imperatori, il Dott. Diego Palazzini, il Prof.ssa Sandra Valgimigli. Un parterre di assoluto rilievo scientifico, che durante il convegno esplorerà da punti di vista differenti (pediatrico, chirurgico, omeopatico, fitoterapico, oncologico e nutrizionistico) il tema dell’importanza di una sana alimentazione come cura e prevenzione delle malattie.
L’idea del congresso, patrocinato dall’Ordine Nazionale dei Biologi, Ausl Romagna, Università di Bologna – Dipartimento Scienze per la qualità della vita, AIL Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Melanomi sede di Rimini, Ordine Nazionale dei Farmacisti di Rimini, SIOMI – Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata e da LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio rispetto all’importanza di una corretta e sana alimentazione, che parte dalla prevenzione sin dai primi mesi di vita fino ad arrivare ad un percorso di cura in grado di affrontare meglio malattie di tipo oncologico, diabetico e autoimmune.
Il convegno, moderato dal Dottor Franco Desiderio e la Dott.ssa Paola Matteassi, presentato dalla giornalista e naturopata Martina Notari, è curato dal punto di vista scientifico dal Prof. Massimo Bonucci di ARTOI – Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate, che durante la sua relazione presenterà i risultati di uno studio scientifico svolto su alcuni prodotti Buon Food.
All’interno dei locali che ospiteranno il convegno sarà allestita un’Area Stampa in cui giornalisti e addetti ai lavori del settore dell’informazione potranno accedere per approfondire e documentare al meglio la giornata con domande ed interviste ai protagonisti della manifestazione.
Il convegno è organizzato da Buon Food, azienda romagnola attiva nel settore Healthy & Food, che produce alimenti biologici funzionali senza glutine, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti, senza prodotti di origine animale, né additivi o conservanti. Maggiori informazioni e richiesta di iscrizione sul sito: https://www.buonfood.it/congresso
In via Pantano spuntano dipinti di alberi, foglie e colori caldi della stagione CATTOLICA (RN)…
RICCIONE (RN) - Con l’abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni.…
L’Assessora Stefania Bondavalli le ha consegnato la maglia tricolore REGGIO EMILIA - Ieri presso la…
SCANDIANO (RE) - Dopo la sconfitta rimediata al Palaroller di Montale nella 2^giornata di Coppa…
CESENA - Parte sabato 12 ottobre a Cesena alla sede Ais di via delle Fragole…
Le aperture in EMILIA-ROMAGNA EMILIA ROMAGNA - «Dal dialogo sempre fecondo tra uomo e natura…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter