FERRARA – Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre al Teatro Comunale di Ferrara andrà in scena “Ciarlatani” con Silvio Orlando.
“Ciarlatani” racconta la storia di due personaggi legati al mondo del cinema e del teatro.
Anna Velasco è un’attrice la cui carriera è in fase di stallo. Dopo aver recitato in piccole produzioni di opere classiche, ora lavora come insegnante di pilates e nei fine settimana fa teatro per bambini. Tra soap opera televisive e spettacoli alternativi, Anna è alla ricerca del grande personaggio che la farà finalmente trionfare.
Diego Fontana è un regista di successo di film commerciali che si sta imbarcando in una grande produzione: una serie da girare in tutto il mondo, con star internazionali. Un incidente lo porterà ad affrontare una crisi personale e a ripensare la sua carriera.
Questi due personaggi sono collegati dalla figura del padre di Anna, Eusebio Velasco, regista di culto degli anni ’80, scomparso e isolato dal mondo.
ORARIO SPETTACOLI Venerdì 15 e sabato 16 novembre lo spettacolo è alle 20.30, domenica 17 novembre è alle 16.
INCONTRO CON LA COMPAGNIA Sabato 16 novembre ore 18, il cast incontrerà il pubblico al Ridotto del Teatro, per raccontare lo spettacolo di “Ciarlatani”. Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili. La puntata potrà essere seguita anche sul canale Youtube del Teatro.
Info e vendite su www.teatrocomunaleferrara.it, su Vivaticket e in biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara.
Credits
con Silvio Orlando
e con (in o.a.) Francesca Botti, Francesco Brandi, Blu Yoshimi
testo e regia di Pablo Remón
traduzione italiana di Davide Carnevali da Los Farsantes
scene Roberto Crea
costumi Ornella e Marina Campanale
luci Lugi Biondi
Durata 110 minuti
“CIARLATANI”
15, 16 e 17 novembre al Teatro Comunale di Ferrara
Una satira sul mondo del teatro e sui ruoli che si ricoprono