Ferrara

“Ci ho fatto caso” oggi la presentazione ad Argenta

Martedì 21 luglio alle ore 19 il romanzo d’esordio di Valentina Preti sarà presentato in Piazza Garibaldi con Roberto Saletti

ARGENTA (FE) – Appuntamento martedì 21 luglio alle ore 19 in Piazza Garibaldi ad Argenta, per la presentazione di “Ci ho fatto caso”, il romanzo d’esordio di Valentina Preti in libreria per Augh! Edizioni (collana Frecce, pp. 186, euro 14). Con l’autrice dialoga Roberto Saletti.

L’evento si inserisce nel percorso “Argenta Sustainable Targets 2030”, un progetto sviluppato dal Comune di Argenta con il contributo della Regione Emilia Romagna e in partnership con Lega Coop Estense, CGIL Ferrara e Centro Donna Giustizia di Ferrara.

“Ci ho fatto caso” è un romanzo che narra vicende umane che sono di tutti, raccontate da un luogo senza tempo in cui la vita ferve e si anima ogni giorno. È Serena a raccontarle, una giovane donna che, a seguito del ricovero della nonna Lucia, inizia a frequentare con assiduità il Manfredi, la casa di riposo del paese. Affezionarsi a quel luogo le sarà semplice, ancora più facile le sarà stringere amicizia con i suoi abitanti.

Questa è una storia che si disegna nei giorni e negli addii, che intreccia la vita di tre donne (e di tre generazioni) a quella di altre voci che nel fluire della trama decidono di presentarsi. Le abitudini e le tristezze, le piccole manie, le paure e gli acciacchi di un’età che attende e accoglie i personaggi, e ancora i ricordi e i rimpianti, l’acume, l’ironia, il senno ballerino e la tenerezza, si alternano nel racconto grazie allo sguardo di Serena. Storie nella storia, che parlano di amicizia e amore, riscatto e perdono, senza avere davvero una fine.

Valentina Preti è nata a San Biagio (FE) nel 1983. Dopo aver ottenuto la maturità scientifica, ha conseguito la laurea in Comunicazione pubblica e sociale e la specializzazione in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Entrata nel mondo del lavoro come copywriter e redattrice testi, si occupa anche di social media, organizzazione eventi e coordinamento ufficio stampa. Da qualche anno vive a Bologna.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

8 minuti fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

14 minuti fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

33 minuti fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

38 minuti fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

13 minuti fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

47 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter