REGGIO EMILIA – Sono stati circa 50 gli studenti che ieri hanno accolto Chris Wright, protagonista della prima tappa del progetto “I primi fanno gioco di squadra”, promosso dall’azienda co-sponsor del Settore Giovanile Reggiana Gourmet, nato per divulgare contenuti nutrizionali e pedagogici sul valore e l’importanza di un’alimentazione sana, dello sport, dell’amicizia, della famiglia e delle tradizioni attraverso un percorso di educazione Alimentare, Civica e Motoria
L’atleta della Grissin Bon era accompagnato da Emanuele Maccaferri, ideatore della “Scuola di Tifo” che collabora al progetto e che ha introdotto gli argomenti della lezione agli studenti della Scuola Elementare di Canali, preannunciando la seconda parte che vedrà nelle prossime settimane la visita di una nutrizionista nell’Istituto.
Emanuele è quindi passato ad illustrare le finalità del progetto, cioè istruire i giovani ad uno stile di vita sano e positivo, creando un sostegno capace di dare carica ed energia alla propria squadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sono “nemici”.
Chris ha sottolineato come sentire il calore del pubblico aiuti i giocatori a fare del proprio meglio ed a superare momenti di difficoltà. In particolare ha descritto l’emozione provata in campo a Reggio Emilia, dove, nonostante i risultati non proprio positivi di inizio stagione, ha sentito un tifo incredibile, capace di dare grande carica a lui ed ai compagni.
Gli studenti presenti sono stati quindi suddivisi in gruppi e a turno hanno giocato e tifato a bordo campo per i propri compagni con gli atleti della Grissin Bon. La visita si è quindi conclusa con una gara di tiri e una bella chiacchierata sull’esperienza vissuta da ogni studente, sia come tifoso che come giocatore. Prima di accomiatarsi, Chris ha firmato autografi a tutti i piccoli tifosi.
(alcune immagini di ieri mattina)