MODENA – Dalle ore 21 di martedì 10 luglio alle 13 di mercoledì 11 luglio è prevista la chiusura dell’incrocio tra le vie Fanti e Pico della Mirandola per consentire di effettuare lavori relativi ai primi due cantieri in corso per il Progetto Periferie, inerenti la Riqualificazione della mobilità stradale, ciclopedonale e interventi sulla sicurezza.
Il provvedimento si rende necessario per rimuovere il corpo costitutivo dei binari della vecchia linea ferroviaria sulla quale si svilupperà una nuova rotatoria e il nuovo tracciato di via Fanti sul prolungamento della attuale Via Finzi/Canaletto. L’operazione, che prevede l’intervento di una ditta specializzata per la rimozione, lo smontaggio e lo smaltimento del materiale di risulta, sarà attuato dalla ditta Frantoio Fondovalle aggiudicataria dei lavori. Una volta rimossi binari e traversine, verrà ripristinata la superficie stradale interessata con materiale idoneo alla riapertura della circolazione.
La chiusura dell’incrocio sarà indicata sul posto attraverso adeguata segnaletica stradale indicante anche i percorsi alternativi, cioè le vie parallele Attiraglio e Ramelli-Parenti, rispettivamente a nord e a sud dell’intersezione. Il tratto di via Fanti che proviene da via Canaletto sarà accessibile solo dalla stessa via Canaletto.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter