MORCIANO DI ROMAGNA (RN) – Cherry Bank scende in campo per promuovere la cultura. In seguito alla fusione per incorporazione dell’ex Banca Popolare Valconca, l’istituto di credito guidato da Giovanni Bossi ha avuto accesso agli archivi della sede di Morciano di Romagna, ritrovando all’interno una vera e propria biblioteca sommersa costituita da più di 15mila libri. Si tratta di copie residue delle pubblicazioni realizzate da autori locali con il sostegno dell’ex Banca Popolare Valconca, in un arco di tempo compreso tra il 1992 e il 2020, e legate in particolare alla storia e alla cultura del territorio romagnolo-marchigiano.
Da sempre attenta alla creazione di valore e alla diffusione di cultura nelle comunità in cui è presente, Cherry Bank lancia per le giornate di lunedì 7 e martedì 8 ottobre l’iniziativa “RileggiamoCi”, con cui intende dare nuova vita a questi libri attraverso la donazione a istituti scolastici, biblioteche, associazioni culturali, pro loco, case famiglia, case di riposo, centri diurni e istituti penitenziari del territorio, affinché questo patrimonio inestimabile non vada perduto ma sia invece condiviso e salvaguardato, acquisendo anche un nuovo valore sociale.
Durante queste due giornate, i referenti degli oltre 200 enti del territorio già contattati da Cherry Bank e invitati a partecipare all’iniziativa potranno accedere dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 alla sede di Cherry Bank di via Bucci 61, a Morciano di Romagna, e procedere al ritiro a titolo gratuito delle copie residue degli oltre 120 titoli attualmente presenti nella collezione.
Altri soggetti ed enti del territorio interessati a partecipare all’iniziativa, e già non direttamente coinvolti, possono inviare una mail per richiedere l’adesione all’indirizzo comunicazione@cherrybank.it.
Profilo Cherry Bank S.p.A.
Cherry Bank S.p.A. è la banca guidata da Giovanni Bossi, specializzata nei segmenti retail, corporate e wealth management nonché attiva negli NPL, nelle special situations e nei crediti fiscali. Offre ai privati un ampio ventaglio di servizi bancari, sia fisici che digitali, con un’attenzione anche verso l’ambito del wealth management per individuare soluzioni di risparmio ed investimento su misura. Una Human Bank italiana che nasce da soci imprenditori e che con questo spirito affronta la realtà contemporanea del mondo del credito. Cherry Bank conta su più di 540 risorse, filiali e hub territoriali in 6 regioni d’Italia, oltre alla sede di Padova.
www.cherrybank.it