Cesenatico, weekend con doppietta…. mondiale per Lola Star 14 e 15 luglio

164

CesenaticoSabato sera a Valverde e domenica pomeriggio in contemporanea con la finalissima ai bagni Aurora e Arlecchino. La dedica alle azzurre del calcio femminile: ”L’unica Nazionale italiana che andrà ai Mondiali”

CESENATICO (FC) – Una Lola Star versione mondiale animerà il fine settimana che vedrà gli appassionati di calcio incollati alle tv per la finale della Coppa del Mondo.
Per tutti gli altri: famiglie, bambine ma anche appassionati dei mille aspetti diversi del circo dorato del pallone, ci saranno le coreografie, i colori, i costumi della drag queen più amata della Romagna impegnata in una doppietta di spettacoli imperdibili.
Lola Star, carismatico personaggio in tacchi e paillettes da quasi dieci anni in scena grazie all’estro e alla genialità del trasformista siciliano 27enne, Francesco Gibilaro, si esibirà, infatti, sabato sera 14 luglio a Valverde nel ristorante “Da Tino” in via Melozzo da Forlì 20, accompagnata in consolle dal dj Michel.

CesenaticoDomenica 15 luglio, dalle 17, proprio in contemporanea con la finalissima tra Francia e Croazia, anche Lola scenderà in campo sulla spiaggia dei bagni Aurora e Arlecchino di Cesenatico in via Montello 24.

“C’è una grande tradizione di incontro tra la musica pop da ballo, soprattutto quella latina è un evento di costume e colore come i mondiali che vanno davvero oltre il calcio” dichiara Lola.
“Penso a brani come La Copa de la Vida di Riky Martin o al WakaWaka di Shakira che sono stati pezzi manifesto di edizioni diverse dei mondiali e che hanno fatto ballare appassionati di calcio e non” prosegue Gibilaro.
“Che poi a ben vedere – conclude con un sorriso Lola Star – chi ha detto che il calcio è uno sport da maschi se, almeno qua in Italia, l’unica Nazionale di calcio qualificatasi ai Mondiali quest’anno è quella femminile! A loro dedichiamo quarta serata mondiale”.

Francesco Gibilaro, è originario della provincia di Caltanissetta in Sicilia e da quasi dieci anni si esibisce nelle piazze e nei locali dell’Emilia Romagna.

Animatore di campagne importanti contro l’omofobia e per i diritti civili, ha incontrato numerosi personaggi tra i quali l’ex presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta per sensibilizzare sui temi della lotta alle discriminazioni nella provincia italiana. E’ stato più volte ospite della trasmissione di Italia Uno “Le Iene”, intervistato da Radio 24 e dal Corriere della Sera. Da diverse stagioni la stampa locale e nazionale lo segue e lo racconta come vero trascinatore delle spiagge romagnole che quest’anno avranno una gioia in più: ballare sui passi della coreografia originale del brano Muevete, primo singolo estratto dalla compilation Dance Hit ideata da MrCubanito. L’estate 2018 si annuncia, insomma, più che mai appassionante per MrCubanito/Lola Star e le migliaia di fan che li seguono con affetto sui social e da quest’anno potranno trovare i personaggi animati da Francesco anche in tutti gli store musicali.