Giovedì 3 agosto dalle ore 19.00 sarà il giallo di Stefano Tura ad inaugurare “La Zucca in Giallo”, la nuova rassegna di incontri con l’autore
CESENATICO (FC) – Cinque appuntamenti per cinque sfumature di giallo – Ad aprire la nuova rassegna letteraria di Cesenatico sarà Stefano Tura, corrispondente Rai da Londra.
Il giornalista sarà ospite de La Zucca Gialla giovedì 3 agosto a partire dalle ore 19.00 – La rassegna si dipanerà lungo tutti i giovedì di agosto – Cibo per corpo e mente
Sarà Stefano Tura, con il suo “Il principio del male” (ed. Piemme), ad inaugurare “La Zucca in Giallo”, la nuova rassegna di incontri con l’autore, in programma a Cesenatico tutti i giovedì di agosto.
Cinque appuntamenti per cinque sfumature di giallo che spazieranno dal noir al poliziesco, dal giallo legato a fatti di cronaca fino al classico thriller.
Tura, con il suo stile narrativo accattivante e i suoi protagonisti carismatici, ha la capacità, come nei thriller dei grandi autori americani, di sviluppare più filoni narrativi.
In questo suo ultimo giallo ci sono due storie, due indagini entrambe appassionate e coinvolgenti.
La prima in Inghilterra, la seconda in Emilia-Romagna rispettivamente condotte dagli ispettori Peter Mc Bride e Alvaro Gerace.
L’inghilterra è quella dei giorni nostri dove un certo David Stonedge ha formato il partito politico British Defende Party che lotta per far uscire l’Inghilterra dall’Europa e intende “ripulire” il Paese da qualsiasi straniero.
Cronaca e fantasia si mischiano e si alternano facendo di questo giallo anche un romanzo di grande attualità.
E non poteva che essere Tura ad ambientare il suo giallo in questo preciso momento storico essendo corrispondente per la Rai da Londra da oltre 10 anni.
Ad ospitare la rassegna sarà la Zucca Gialla, piccola trattoria che ha aperto i battenti a Cesenatico pochi mesi fa.
Gli appuntamenti si caratterizzeranno nel proporre due momenti distinti: il primo, alle ore 19.00, prevede la presentazione vera e propria del libro, gratuita e aperta a tutti con un piccolo buffet offerto dal locale ospitante.
Al termine della presentazione, alle ore 20.30, gli autori si fermeranno a cena e, chi vorrà, potrà unirsi al loro tavolo per proseguire la conversazione.
La rassegna ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Cesenatico che ne ha riconosciuto non solo la valenza culturale, ma anche l’importanza turistica essendo organizzata in una zona della città meno ricca di eventi e intrattenimenti.
Giovedì 10 agosto sarà Meris Carpi a sedersi ai tavoli de La Zucca Gialla per presentare il suo “Il mistero della tazza da te’”