CESENATICO (FC) – Per Capodanno arriva l’apericena di San Silvestro. L’idea originale è dell’Art Mbt di Cesenatico che – tra cenoni luculliani e maxi-menù della tradizione – ha deciso di scommettere su una proposta più “light” al costo di 50 euro.
Si tratta di un format diverso da quelli abituali con due primi, due secondi, dessert e bevande. Si parte con una lasagnetta al ragù di tacchino e con i cappelletti al sugo di pesce; si prosegue con il manzo con purè di patate e gamberi con crema di verdure. Si conclude con il tradizionale pandoro con mascarpone o, in alternativa, il panettone artigianale (compreso nel prezzo un calice di vino, acqua e caffè).
Una proposta meno “impegnativa” rispetto alle cene infinite dell’ultimo dell’anno, ma che consentirà di trascorrere comunque nel nuovo locale del lungomare l’intera serata di Capodanno: “È un format innovativo – spiegano Max ed Ivan – in linea con il concept del locale. Non vuol essere un vero e proprio cenone, ma piuttosto una degustazione più ‘lenta’ con piatti gourmet accompagnati da un buon calice e dalle atmosfere eleganti ma informali dell’Art Mbt” (info 366 9923786).