CESENA – Non solo visite guidate, ma anche visite animate, con vere e proprie rappresentazioni per andare alla scoperta di alcuni dei luoghi cesenati legati in modo più significativo alla memoria di Domenico Malatesti, detto Malatesta Novello. E’ questa la proposta del progetto “La Cesena di Malatesta Novello”, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e realizzato dall’Associazione culturale “Alchemico Tre” con il coinvolgimento degli studenti dell’istituto Serra. L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 marzo, nell’ambito delle Giornate di Primavera del Fai.
In questi due giorni, i quattro monumenti scelti dal Fai – Biblioteca Malatestana , Rocca Malatestiana, Ponte di San Martino Rocchetta di Piazza – saranno meta di visite guidate in compagnia degli apprendisti ciceroni del Liceo Monti, ma i primi tre ospiteranno anche performance teatrali deicate alla “Cesena di Malatesta Novello”, che porteranno il pubblico a scoprire in modo originalissimo le vicende legate a questi luoghi
A metterle in scena 13 allievi dell’istituto Serra che hanno seguito un percorso laboratoriale guidato dall’attore Michele Di Giacomo sulle tecniche di recitazione, sul racconto, il gioco e l’improvvisazione. Queste visite speciali si svolgeranno in orari prestabiliti.
Per sabato 19 marzo il calendario è il seguente: alle ore 15 Porta Fiume, alle ore 16 Rocca, alle ore 17 Biblioteca. Invece, il programma di domenica 20 prevede Porta Fiume alle ore 10 e alle ore 15, la Rocca ore 11 e alle ore 16, la Biblioteca alle ore 12 e alle ore 17. Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al 3483162042.
EMILIA ROMAGNA - Con il contributo di Nuovo Imaie, è uscito il 21 novembre per HORA…
PIACENZA - Si è svolta giovedì 21 novembre 2024, nella sala del Consiglio comunale in…
Alla docente dell’Università di Parma il maggior numero di voti nelle elezioni che si sono…
L’obiettivo della collaborazione, che prevede l’attivazione di un dottorato di ricerca, è integrare le informazioni…
PIACENZA - Un vero e proprio viaggio digitale alla scoperta delle botteghe storiche di Piacenza,…
A Russi torna l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà RUSSI…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter