All’arrivo degli agenti il venditore, fino a quel momento intento ad offrire calzini ai passanti, ha tentato di allontanarsi in tutta fretta, riponendo la mercanzia in un borsone, ma è stato fermato ed identificato.
L’uomo è risultato essere un trentacinquenne napoletano, completamente privo di licenza di vendita. Per questo è stato accompagnato negli uffici della PM per la compilazione del verbale per la violazione al regolamento regionale sul commercio e il contestuale sequestro della merce.
In seguito ad ulteriori controlli è emerso che il trentacinquenne era già stato denunciato dal locale Commissariato per la violazione al foglio di Via dal Comune di Cesena emesso dal Questore di Forlì – Cesena. Così per lui è scattata una nuova denuncia a piede libero per l’inosservanza del Foglio di Via.
I controlli a parcheggiatori abusivi e venditori abusivi proseguiranno nei prossimi mesi con servizi mirati.
“Questo episodio – sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi – conferma l’impegno costante della nostra Polizia municipale per garantire la legalità e la tranquillità nelle aree maggiormente frequentate dai cesenati. Siamo consapevoli, infatti, che la serenità di tutti noi passa anche dal maggior controllo della nostra città e dal tentativo di ridurre l’impatto negativo di presenze e comportamenti che suscitano disagio, alimentando in qualche caso il senso di insicurezza. Di questo impegno ringrazio molto le donne e gli uomini della nostra PM i quali, ben coordinati dal Comandante Colloredo, si stanno dedicando a questa attività con costanza e con ottimi risultati”.
MORCIANO DI ROMAGNA (RN) - Dopo una prima stagione di grande successo e consensi, giovedì…
Torna il progetto di Ater Fondazione “Sciroppo di Teatro”, a febbraio tre appuntamenti agli Atti…
Riprendono i concerti della rassegna di docenti e studenti del Conservatorio G. Frescobaldi nello splendido…
PIACENZA - Il viaggio della bambina dei fiammiferi nel mondo delle favole in compagnia di…
Aperta raccolta fondi online SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) - I fratelli di Alice Arcangeli, titolare…
FAENZA (RA) - Giovedì 16 gennaio 2025 alle ore 17.00, l'ISIA di Faenza inaugura l'Anno…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter