Cesena

Cesena, una vita nel segno del volontariato (FOTO)

Il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessora Carmelina Labruzzo hanno incontrato i volontari dei Punti anziani Fiorita e Case Finali

CESENA – Nel segno del prossimo. In vista delle festività natalizie il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessora ai Servizi per la Persona Carmelina Labruzzo hanno incontrato in Comune gli storici volontari dei centri anziani Fiorita e Case Finali. Si tratta di uomini e di donne che da oltre vent’anni si adoperano a favore della comunità e delle persone più deboli assicurando al territorio una azione positiva nei confronti di tutta la popolazione.

Gli Amministratori hanno ringraziato Grazia Sbrighi, Giuseppina Briganti, Mirna Torroni, fondatrici e volontarie attive presso il punto anziani Fiorita dal 2000, insieme a Nicoletta Guidotti, volontaria attualmente attiva presso il punto anziani di Case Finali, Annalena Battistini, volontaria attiva dal 2002, attualmente attiva nei presidi della Fiorita e di Case Finali, Vito Baldini, volontario attivo dal 2005 alla Fiorita e attualmente attivo a Case Finali, Alide Giorgini, presente dal 2015 alla Fiorita e Elama Farneti, volontaria attiva dal 2017 presso il Punto anziani Fiorita.

“Prima ancora che l’Amministrazione comunale e Asp Cesena Valle Savio li affiancassero – commentano Sindaco e Assessora – questi uomini e queste donne hanno dato avvio autonomamente, e spinti dalla voglia di fare qualcosa di buono per il prossimo, a un’esperienza preziosa sul territorio che ha reso i Punti anziani veri e propri presidi di comunità. Si tratta di luoghi di aggregazione e di incontro in cui le persone anziane si ritrovano esercitando le proprie abilità attraverso le diverse attività proposte da altri volontari e dando vita a iniziative tese a valorizzare la realtà dei rispettivi Quartieri. Da sempre impegnate nel costruire e instaurare rapporti di amicizia, creando occasioni di incontro per tenere lontana la solitudine, questi volontari rappresentano la vocazione solidale della nostra città, particolarmente attenta a chi ha più bisogno. In questo senso, estendiamo il nostro ringraziamento a tutti coloro che alimentano quotidianamente la ricca rete associativa che caratterizza il nostro territorio”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

4 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

4 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

4 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

4 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

5 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter