CESENA – Il Settore Cultura del Comune di Cesena scalda i motori e in vista della ripartenza dei servizi museali ricerca un nuovo operatore che gestisca, per due anni (presumibilmente dal 1° maggio 2021 al 30 aprile 2023) e per l’ammontare complessivo di circa 400 mila euro, i servizi delle visite guidate, di biglietteria, accoglienza, bookshop presso la Biblioteca Malatestiana, e di custodia e accoglienza presso gli spazi culturali ed espositivi come la Galleria Comunale del Ridotto, la Galleria Pescheria, la Pinacoteca comunale, il Chiostro di San Francesco, la Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto e la Sala Lignea della Malatestiana.
“Nel corso dell’anno – commenta l’Assessore alla Cultura Carlo Verona – il Comune organizza e patrocina diversi eventi dislocati nei luoghi della cultura cittadina. L’individuazione di un nuovo gestore risponde certamente all’esigenza di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi garantiti agli utenti e ai frequentatori delle iniziative programmate ma anche alla volontà di ripartire il prima possibile mettendo in primo piano la cultura, la storia, le arti. Per valorizzare e divulgare in maniera efficace la conoscenza del patrimonio storico umanistico della Biblioteca Malatestiana abbiamo necessità di un servizio ben strutturato e organizzato, sia per quanto attiene le attività più generali di informazione, prenotazione e accoglienza dei visitatori, sia per quanto concerne quelle più specifiche di gestione delle visite guidate in lingua italiana e in lingua inglese, prevedendo altresì visite guidate per famiglie”.
Per questi motivi sul sito del Comune di Cesena, alla sezione Bandi di gara, è disponibile l’avviso per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle visite guidate, biglietteria, accoglienza, bookshop presso la Biblioteca Malatestiana, del servizio di custodia e accoglienza presso gli spazi culturali ed espositivi del settore (Galleria Comunale del Ridotto, Galleria Pescheria, Pinacoteca Comunale, Chiostro San Francesco, Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto, Sala Lignea). La manifestazione d’interesse per partecipare alla procedura negoziata dovrà pervenire entro le ore 12 del 18 gennaio. Tutti i requisiti per aderire alla manifestazione di interesse sono indicati sul sito istituzionale dell’Ente.
SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - Giochi da tavolo, che passione. Lo puo ben dire la…
Proseguono i lavori di realizzazione del nuovo ponte sul fiume Secchia: man mano che arrivano…
RICCIONE (RN) - Durante il fine settimana, gli agenti della Polizia locale di Riccione hanno…
Interventi dal 15 ottobre 2024 con deviazione della circolazione in via del Turco FERRARA -…
Da lunedì 14 ottobre le iniziative di promozione del programma che consente a centinaia di…
RUSSI (RA) - Nella giornata di domani, martedì 15 ottobre, Hera eseguirà dalle 8.30 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter