CESENA – Cesena celebra il ricordo dei Caduti di guerra, l’Unità nazionale e le Forze Armate. Si tratta di due momenti importanti annualmente partecipati dalla cittadinanza, oltre che dalle Autorità civili e religiose. Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria in atto e per evitare situazioni di assembramento, il Comune omaggia i caduti in forma privata e ridotta. La prima cerimonia si è svolta ieri mattina al Cimitero urbano, nella Cripta-Ossario, dove il Sindaco Enzo Lattuca ha deposto una Corona ai Caduti.
“Anche quest’anno – commenta il Sindaco – abbiamo rinnovato l’omaggio ai caduti di guerra nel giorno della memoria dei defunti. Dall’inizio di questa emergenza abbiamo fatto memoria, seppur in forma diversa e certamente meno partecipata, degli eventi passati e degli anni bui che la nostra città ha vissuto fino al raggiungimento della democrazia. Oggi come ieri è fondamentale restare uniti per fronteggiare un momento difficile che chiede a ciascuno di noi impegno e prudenza”.
Con le stesse modalità e osservando i protocolli di sicurezza si terrà anche la celebrazione di mercoledì 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Il Sindaco, accompagnato dal Gonfalone della città di Cesena, raggiungerà il Monumento ai Caduti, in Viale Mazzoni, dove deporrà la corona d’alloro. Le altre corone saranno collocate davanti al Monumento dei caduti cesenati dell’aeronautica in Via Boscone e al Monumento “Ragazzi del 99”, area Ex Macello.
Domenica 6 ottobre, le visite guidate all’area archeologica sono a ingresso gratuito, come ogni prima…
FAENZA (RA) - Domenica 6 ottobre alle 15, nell’ambito del Mei di Faenza, Stefano “Cisco”…
Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…
PARMA - Domenica 6 ottobre 2024 è una domenica ecologica, con limitazioni al traffico dalle 8.30…
RIMINI - La presentazione del libro di Stefano Mazzotti, “Meravigliose creature. La diversità della vita…
PARMA - Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città: STRADA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter