Alle ore 21 al cinema San Biagio in via Aldini 24 alla presenza del regista Marco Bonfanti e della produttrice Anna Gordano
CESENA – Ancora un appuntamento con i protagonisti del cinema italiano. Mercoledì 14 dicembre, alle ore 21, il cinema San Biagio ospiterà il regista Marco Bonfanti e la produttrice Anna Godano, che presenteranno “Bozzetto non troppo”, dedicato al grande animatore, disegnatore e regista Bruno Bozzetto.
L’incontro fa parte della rassegna “Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico”, organizzata in collaborazione con Fice Emilia-Romagna e SNCCI Gruppo Emilia-Romagna Marche.
Il film tratteggia un vivido ritratto del 78enne Bruno Bozzetto, creatore di capolavori come West and Soda, Vip-mio fratello Superuomo, Allegro non troppo e del popolare signor Rossi.
Considerato un maestro del cinema d’animazione mondiale, Bozzetto è autore di oltre trecento opere tra film, corti, lavori per web e tv.
Nel documentario diretto da Bonfanti, l’ancora attivissimo disegnatore ci apre le porte della sua casa e del suo studio.
Tra un giro di valzer e una partita a poker, il pubblico potrà seguirlo nei suoi spostamenti, incontrare la sua famiglia, i suoi collaboratori e i suoi amici.
Ingresso unico 5 euro.
Il film verrà presentato prima della proiezione, mentre al termine si lascerà spazio a domande e curiosità del pubblico.