CESENA – Non è mai troppo presto per programmare la partecipazione ad iniziative di apprendimento. E allora, prima della pausa estiva, perché non iscriversi ai corsi di informatica del progetto regionale “Pane e Internet”?
Infatti, sono aperte le iscrizioni ai corsi che il Comune di Cesena organizza per il prossimo settembre nell’ambito del progetto della Regione Emilia-Romagna, realizzato nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale (ex Piano Telematico) e finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.
Nel dettaglio, a settembre riprenderanno sia i corsi di informatica di base sia quelli “avanzati”, in entrambi i casi organizzati e tenuti dai ragazzi di S.P.R.I.Te, l’associazione degli Studenti universitari del Polo Romagnolo di Informatica e Tecnologie che è partner di progetto..
Per prenotare i posti è necessario effettuare l’iscrizione, recandosi all’Informagiovani del Comune di Cesena (all’interno del Foro Annonario, aperto da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.30).
I corsi di primo livello sono gratuiti mentre la partecipazione a quelli di livello avanzato prevede il corrispettivo di una cifra simbolica.
Per consultare il programma completo dei corsi o avere ulteriori informazioni, basta andare sul sito www.paneeinternet.it oppure contattare il Punto Pane e Internet comunale, istituito presso l’Informagiovani del Comune di Cesena (Tel. 0547-356228 email: informagiovani@comune.cesena.fc.it).