Cesena ospita il gran finale dell’Emilia Romagna Festival con un omaggio a Bach (FOTO)

56

L’appuntamento è per venerdì 8 settembre al Chiostro di San Francesco

CESENA – Dopo gli spettacoli cesenati del 26 giugno e del 7 e 18 luglio con il gruppo del Barrio – Paisòn Argentina, Sergio Cammariere e Giovanna Famulari al violoncello, e l’Estonian Sinfonietta Soloists, l’Emilia Romagna Festival (Erf) conclude la 23esima edizione con un concerto che andrà in scena al Chiostro di San Francesco, alle spalle della Biblioteca Malatestiana. Emilia Romagna Festival è tra le tre associazioni che hanno ottenuto il contributo comunale previsto dall’Amministrazione comunale di Cesena nell’ambito del bando promosso dal Settore Cultura del Comune riguardante la programmazione degli eventi dal vivo che saranno proposti in città nel corso del prossimo triennio, fino al 2025. Le altre due associazioni assegnatarie sono Retropop Live e Alchemico Tre.

Gli appuntamenti Erf rientrano nel cartellone “Che Spettacolo! L’estate a Cesena” e sono stati organizzati con la direzione artistica di Massimo Mercelli. A questo proposito, la città malatestiana si appresta ad accogliere il concerto di chiusura che si terrà venerdì 8 settembre, alle ore 21.00, con un tributo a Bach che sarà eseguito da uno dei suoi più raffinati interpreti, il pianista iraniano Ramin Bahrami insieme al flautista Massimo Mercelli. Nello spettacolo sarà omaggiato il genio di Eisenach e include la prima esecuzione del “Preludio” di Krzysztof Penderecki.

Il costo del biglietto sarà di 12 euro, ridotto per gli over 65 e gli under 25 a 10 euro, mentre sarà gratuito per gli under 10. I biglietti possono essere acquistati sul sito: https://www.vivaticket.com/it. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno della Chiesa di Santo Spirito.