Per inviarle basterà compilare il modulo pubblicato sul sito del Comune
Da martedì 13 marzo, per due settimane, tutti i cesenati potranno utilizzare questo strumento per segnalare i danni stradali più rilevanti di cui sono a conoscenza: buche, casi di dissesto, asfalto ammalorato.
Come anticipato nei giorni scorsi, le segnalazioni relative alla rete viaria comunale (che si estende per circa 580 chilometri) serviranno agli uffici tecnici del Comune per mettere a punto un piano organico d’intervento, con un finanziamento complessivo che ammonta a 3 milioni e 350mila euro.
Per quanto riguarda il Comune di Cesena, in una primissima fase, che nelle intenzioni dell’Amministrazione partirà molto velocemente, si avvieranno gli interventi più urgenti, che saranno quelli per mettere in sicurezza le situazioni più pericolose. Il primo pacchetto di opere, per un importo di 1,6 milioni, dovrebbe prendere il via a giugno, mentre la seconda tranche sarà avviata a cavallo tra l’autunno di quest’anno e l’inizio del 2019.
Invece, le segnalazioni relative alle strade vicinali, provinciali e statali saranno trasmesse ai vari enti competenti, per sollecitare il loro intervento.
“In questi giorni – osserva il Sindaco Paolo Lucchi – molti cesenati (come tanti altri cittadini in tutta Italia) hanno utilizzato i social network per evidenziare i problemi stradali con cui sono costretti a fare i conti quotidianamente. A loro, prima di tutti, chiediamo di partecipare a questa iniziativa, in modo che ci aiutino a tracciare la mappa dei danni e ad individuare le situazioni più disagevoli e potenzialmente più pericolose, su cui intervenire”.
FORLÌ - La compagnia teatrale O.G.M. (Organismi Geneticamente Musicalizzati) è lieta di annunciare uno spettacolo…
Tre appuntamenti in programma a partire da lunedì 30 settembre CESENA - A Casa Bufalini…
Appuntamento per domenica 29 settembre CESENA - Dalle colline di Lizzano alla città delle due…
Dante tra musica rock e musica classica FERRARA - Domenica 29 settembre (ore 20.30) al Teatro Comunale…
Alle 12.30 L’inaugurazione della nuova stazione multifunzionale per il fitness BOLOGNA - Domenica 29 settembre…
Dalle 15, al Polo ambientale, si recupera la tradizionale iniziativa per i nuovi nati 2023…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter