Pubblicato il calendario 2020 delle fiere e dei mercati
CESENA – Una Vigilia all’insegna degli acquisti e con un’ambientazione davvero speciale con due mercati straordinari che popoleranno il Centro storico di Cesena martedì 24 e lunedì 30 dicembre, incluso il mercato dei produttori agricoli in Via IV novembre. Il Natale dunque passa per le bancarelle dei commercianti ambulanti in due giornate davvero speciali e di festa in cui la caccia all’ultimo dono non si arresta. Proprio su queste basi e per agevolare il commercio nel momento più dinamico dell’anno, la Giunta annuncia lo svolgimento dei due mercati straordinari approvando il calendario delle Fiere e dei Mercati che si svolgeranno nel corso del 2020 tra Piazza del Popolo, Viale Mazzoni, Piazza San Domenico, Via Pio Battistini e Piazza Amendola. Zona a cui si aggiungono inoltre Borello e la Via IV novembre, nonché l’area urbana centrale.
Oltre ai due appuntamenti di fine anno, stabiliti in accordo con le Associazioni di categoria, molteplici sono le novità introdotte dalla Giunta per il 2020 e inerenti allo svolgimento del mercato festivo di sabato 25 aprile, all’anticipo del mercato di sabato 15 agosto al venerdì 14, e al posticipo dello svolgimento del mercato di sabato 26 dicembre a lunedì 28. I mercati ordinari invece saranno replicati tutti i mercoledì e i sabato non festivi da Via Pio Battistini a Piazza Amendola insieme al mercato dei produttori agricoli in Via IV novembre, tutti i lunedì, martedì, giovedì e venerdì il mercatino in Piazza Amendola, tutti i giovedì a Borello.
Sul fronte delle fiere invece sono programmate per tutto il 2020 la Sagra della Margherita per domenica 8 marzo (Via C. Farini), la Fiera di Primavera per domenica 5 aprile (da Via Pio Battistini a Piazza del Popolo), Cesena in Fiera dal 20 al 24 giugno (in varie Vie e Piazze), la Sagra del Monte per giovedì 15 agosto, la Sagra del Minatore per domenica 20 settembre (Borello), la Fiera d’Autunno per domenica 18 ottobre (da Via Pio Battistini a Piazza del Popolo), la Fiera di Natale (6,13 e 20 dicembre) e infine la Fiera del Saldo in calendario domenica 10 gennaio 2021 (da Via Pio Battistini a Piazza del Popolo).
foto indicativa