Domenica 28 agosto, alle ore 18.30
CESENA – Domenica 28 agosto, alle 18.30, sul palco della Rocca Malatestiana si esibirà “La Mente”, band nata ad Arezzo e composta da Massimiliano Valenti (voce,basso), Damien Salis (chitarre elettrica/acustica, slide,cori), Marco Lazzeri (piano,organo,synth), Manuel Schicchi (chitarra acustica,cori) e Marco Fanciullini (batteria).
Rock d’autore potrebbe essere la definizione più congeniale alla musica di questa band. Il loro disco di esordio è “Un passo indietro” (Garage Records, 2014), e pur essendo un’opera risulta un prodotto che rivela esperienza, mestiere e maturità. Costruito su nove brani, il disco propone un piacevole indie rock-pop che strizza l’occhio alla tradizione italiana (Battiato, Baustelle, De Andrè e Cristiano Godano).
Prima e dopo il live, è previsto il djset curato da Madesi (autore e conduttore del programma radiofonico “Area51”), che esplorerà i territori attuali del rock, dall’indie alla New Hawe, dal post-punk al garage, dall’Electroclash al Nu-rave, con particolare interesse per le realtà indipendenti.
Ingresso offerta libera.
Per maggiori informazioni: Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune tel.0547-22409.