È possibile presentare domanda fino a lunedì 25 gennaio
CESENA – Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, il 2021/2022. Da lunedì 4 a lunedì 25 gennaio i genitori dei bambini nati negli anni 2016-2017-2018, che non hanno frequentato la scuola dell’infanzia comunale o statale nell’anno scolastico 2020-202, possono presentare domanda di iscrizione alla Scuola dell’infanzia. Per le scuole dell’infanzia comunali e le scuole dell’infanzia statali del 3° Circolo Didattico (Carducci, Osservanza, Porta Fiume e Ponte Abbadesse), la domanda deve essere presentata esclusivamente all’indirizzo www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola con le credenziali FedERa o SPID. Tutti coloro che necessitano di assistenza nell’accesso alla piattaforma informatizzata, e le famiglie non residenti nel territorio comunale, potranno rivolgersi allo Sportello Facile esclusivamente su prenotazione (http://www.comune.cesena.fc.it/facile/prenotazioni).
Per le scuole dell’infanzia statali, escluse le scuole del 3° Circolo Didattico (Carducci, Osservanza, Porta Fiume e Ponte Abbadesse), la domanda deve essere presentata presso le Direzioni didattiche (in questo caso tutte le informazioni potranno essere reperite presso gli uffici delle rispettive Direzioni). Nella domanda è possibile indicare come 2ª scelta una scuola dell’infanzia comunale o statale.
Inoltre, sempre fino a lunedì 25 gennaio saranno raccolte anche le domande per i nati entro il 30 aprile 2019. In più, nel periodo indicato, è possibile presentare l’iscrizione alla prima classe della Scuola Primaria o alla prima classe della scuola secondaria di primo grado esclusivamente online sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/. Si possono iscrivere gli alunni ai seguenti servizi accessori del Comune: mensa scolastica, pre e post scuola, trasporto scolastico. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’ente (http://www.comune.cesena.fc.it/iscrizioniscuole2021).