Un appuntamento per i più piccoli nel parco della Casa Rossa in ricordo di Tinin Mantegazza
CESENA – In occasione della Giornata del libro e del diritto d’autore, che si celebra nel mondo il 23 aprile con lo scopo di promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright, giovedì 22, dalle 17 alle 18, presso Bibliostelle, la biblioteca per i bambini fino ai sei anni, il Centro per le famiglie di Cesena organizzerà un pomeriggio dedicato al libro e alla letteratura per l’infanzia.
Nel parco della Casa Rossa a Ponte Pietra, grandi e piccini leggeranno libri per l’infanzia insieme a Maria Elena Baredi, Presidente di ASP Cesena-Valle Savio e insegnante. I bambini potranno ascoltare brevi storie raggruppandosi cinque per volta nello spazio all’aperto attrezzato. Il pomeriggio sarà l’occasione per valorizzare i contributi di diversi autori locali con la lettura del libro “I tre porcellini e il lupo puzzone” di Tinin Mantegazza, scrittore, pittore e scenografo, illustratore e autore di libri per l’infanzia e inventore delle “tele fiabe”, venuto a mancare a Cesena nel 2020
L’evento, dedicato alle famiglie con bambini, è gratuito. Per altre informazioni e per iscriversi è possibile contattare lo 0547 333611, dal lunedì al giovedì (8.30-13).