Dal 5 ottobre riprende il servizio di facilitazione digitale tutti i giovedì, venerdì e sabato – Biblioteca Malatestiana
CESENA – Problemi ad interagire con il mondo dei computer? Non c’è da preoccuparsi.
Giovedì 5 ottobre riprende dopo la pausa estiva il servizio di facilitazione digitale che il Comune di Cesena organizza all’interno di “Pane e internet”, un progetto della Regione Emilia Romagna realizzato nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale e finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.
L’appuntamento è in Biblioteca Malatestiana, dove gli utenti avranno a loro disposizione gratuitamente un computer connesso a internet e gestito da un facilitatore digitale, cioè un operatore pronto ad assistere e consigliare chiunque abbia bisogno di un piccolo aiuto per svolgere varie attività sul web.
Sarà possibile usufruire del servizio il giovedì dalle 17.00 alle 19.00 ad accesso libero, mentre il venerdì dalle 16.00 alle 18.00 e al sabato dalle 10.00 alle 12.00 sarà disponibile su prenotazione.
Il team dei facilitatori é composto da ragazzi e ragazze dell’associazione universitaria S.P.R.I.Te., partner del Comune di Cesena nell’attuazione del progetto Pane e Internet, e da volontari appositamente formati per questa attività.
Informazioni e prenotazioni: Segreteria del Punto Pane e Internet presso Informagiovani del Comune di Cesena – tel. 0547 356228 – www.informagiovanicesena.it – informagiovani@comune.cesena.fc.it