CESENA – Questa sera al “Dino Manuzzi” di Cesena alle ore 21 si gioca l’anticipo della 15esima giornata di campionato. Sarà il Pescara di Massimo Oddo l’avversario di turno. La squadra bianconera è a caccia di riscatto dopo aver ottenuto appena un punto nelle ultime tre partite. Nella conferenza stampa di ieri, Massimo Drago, ha parlato della sfida di questa sera:
“Il Pescara la considero una squadra molto simile a noi, è caratterizzata da tanti giovani di talento e con ampi margini di crescita futura. Sono una squadra che ha trovato un’identità ben precisa e un bel gioco dopo la prima fase iniziale; hanno un reparto offensivo di qualità come lo dimostrano le statistiche e un centrocampo composto da buoni giocatori che non danno punti di riferimento all’avversario. Dobbiamo stare attenti ma sono certo che domani la mia squadra, al di là del risultato farà una grande prestazione; non voglio credere che 60’ minuti nella partita con il Bari abbiano tolto ai giocatori le convinzioni che si erano create in queste prime 13 partite di campionato”.
Parlando del modulo da utilizzare visto l’assenza di Viste le tante assenze da Djuric a Ciano, da Rossetti a Del Monte e Improta, ha affermato:
“Partiamo dal presupposto che non è facile né tantomeno immediato cambiare il proprio modulo di gioco, durante tutti questi mesi abbiamo assimilato i movimenti e i principi legati ad esso per cui cambiando tipologia di gioco si verrebbero a creare delle difficoltà e dei dubbi nella testa dei ragazzi. Ricordiamo che l’infortunio a Milan è avvenuto durante il penultimo allenamento settimanale per cui non abbiamo avuto il tempo materiale per provare con Ragusa i movimenti offensivi, questa settimana invece abbiamo lavorato tanto sotto questo aspetto e sicuramente domani la squadra si esprimerà meglio rispetto alla partita di Vicenza”.
LEGGI: Cesena-Pescara: le probabili formazioni
Foto di Massimo Drago tratta dal sito ufficiale del Cesena Calcio.
Iscrizioni online a partire da lunedì 14 ottobre BOLOGNA - Dalle 9 di lunedì 14…
BOLOGNA - A poco più di cento anni dall’inizio dell’impegno coloniale fascista in Africa, non…
Progetto di riqualificazione curato dall’Unità di Nutrizione umana del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e…
Dal 16 ottobre fino al 18 dicembre 2024 iniziativa gratuita aperta anche ai 'caregivers' FERRARA…
BOLOGNA - Mercoledì 16 ottobre presso l'Aula Poeti di Palazzo Hercolani, Università di Bologna, si…
L’evento, che si terrà mercoledì 16 ottobre, si inserisce nel periodo dedicato alle osservazioni CESENA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter