CESENA – Mercoledì 6 novembre alle 20.30 nella Sala del Consiglio del Palazzo comunale di Cesena (Piazza del Popolo, 10) si terrà un incontro sui trent’anni delle Legge 13.
“Con questa Legge – rammenta l’Assessore all’Accessibilità degli spazi pubblici e privati Carlo Verona – si riconosce che per moltissime persone con disabilità le barriere architettoniche, dentro e fuori la propria abitazione, rappresentano un grave impedimento allo svolgimento della vita sociale. Dal 1989 ad oggi tanto è cambiato ma possiamo fare molto altro ancora per migliorare la vita di tutti”.
Da questa mirata premessa nasce l’appuntamento patrocinato dal Comune di Cesena e organizzato dall’Associazione paraplegici Emilia-Romagna. La serata, moderata da Anna Grazia Giulianelli, avrà inizio alle 20.30 e accenderà i riflettori sull’attuale situazione nel Cesenate, sui provvedimenti regionali in materia e sui cambiamenti e le criticità. Interverranno l’Assessore Carlo Verona con Mauro e Gaetano Venturelli. Le conclusioni saranno affidate a Livio Ceccarelli, Presidente dell’Associazione.