CESENA – La Protezione Civile regionale ha comunicato l’attivazione della ‘fase di attenzione’ dalle ore 13 di martedì 26 aprile fino alle 18 di mercoledì 27 aprile. Il provvedimento è stato preso alla luce delle previsioni meteo, che indicano l’arrivo di venti forti in gran parte dell’Emilia – Romagna: nel nostro territorio è previsto che il vento raggiunga un’intensità media di 25 nodi (pari a 45 km orari) con raffiche fino a 65 km orari, ma in altre aree della regione sono attese raffiche fino a 90 km orari.
La particolare intensità del vento potrebbe provocare la caduta di rami e alberi, segnali stradali e pubblicitari ecc, e anche danneggiare tettoie, pergolati, tensostrutture esterne, ecc. É possibile, inoltre che si verifichino interruzioni nell’erogazione della fornitura elettrica e telefonica causati da danni alle linee aeree.
Anche la circolazione stradale potrebbe risultare difficile- in particolare per i mezzi di maggior volume – per la presenza di oggetti trasportati dal vento. I servizi comunali sono già allertati per entrare immediatamente in azione in caso di necessità.
Ai cittadini si raccomanda di fissare eventuali strutture e oggetti posti all’aperto che possano essere danneggiate, e di seguire le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo: http://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/servizi/allerte-avvisi-protezione-civile/ultimi-avvisi
BOLOGNA - Lunedì 14 ottobre ore 21 torna sul palco del Teatro Dehon di Bologna…
BOLOGNA - Ammontano a una cifra oscillante tra i 20 e i 25 milioni di…
Iniziativa realizzata in collaborazione con l’Ateneo PARMA - Grazie alla collaborazione fra ER.GO, Azienda regionale…
Nel programma, tour guidati alla scoperta delle origini della cattedrale e della figura di San…
Fino a esaurimento dei posti disponibili, aperto anche all’utenza esterna. Chiuse le iscrizioni per il…
PIACENZA - Giuseppe Cruciani, che per anni dai microfoni della Zanzara ha “punto sul vivo”…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter