Il coniglio bianco da sempre incarna l’immagine che indica un momento inaspettato che può portare alla comprensione di una realtà più alta, ad una elevazione spirituale.
Seguire il coniglio bianco vuol dire dunque iniziare ad osservare la realtà in un altro modo, a prestare attenzione ai piccoli e soltanto apparentemente insignificanti dettagli.
In molte culture il coniglio è depositario di antica saggezza, sicuramente il più famoso è il Bianconiglio di “Alice nel paese delle meraviglie”.
Bunny Avatar sarà alla Galleria Comunale d’Arte a Palazzo del Ridotto in attesa delle famiglie e dei piccoli visitatori il 28 dicembre alle ore 16.00. La visita-gioco durerà circa 40 minuti e si svolgerà sia alla Galleria Comunale d’arte che alla Biblioteca Malatestiana.
Si tratta di una mostra fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Cesena, ideata e curata dall’architetto Marisa Zattini, dedicata ad un importante nucleo di opere in terracotta policroma sul tema straordinario della Nascita di Gesù, che Ilario Fioravanti ha indagato a lungo, popolando i suoi presepi di creature, uomini e animali, accomunati da un senso di fratellanza nel festoso omaggio al Bambin Gesù. La mostra si caratterizza anche per un fecondo dialogo con la pittura antica grazie ad alcuni dipinti provenienti dalla Diocesi di Cesena-Sarsina.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter