CERVIA (RA) – Continua il clima festoso della 28esima edizione di Verde Azzurro, la manifestazione nazionale di AICS Associazione Italiana Cultura Sport in svolgimento a Cervia fino a domani, domenica, che sta coinvolgendo circa 4mila partecipanti da tutta Italia tra atleti, staff tecnici e accompagnatori alle prese con circa 600 competizioni, tutte ad ingresso gratuito.
Atletica leggera (fino a domani mattina al Centro Sportivo “Liberazione” c’è il Memorial “Pietro Mennea” con gare in tutte le categorie, dagli Esordienti agli Adulti);
Pallavolo (Campionati nazionali U14 e U16 Femminile, Open Maschile, Femminile e Misto, in varie palestre tra Cervia, Milano Marittima, Cannuzzo e Tagliata in svolgimento fino a domattina);
Tennis (Coppa delle Province a squadre e Torneo di Paddle al Centro “Ten” di Pinarella);
In programma c’è anche uno stage di Karate (oggi pomeriggio e domani mattina nella palestra della Scuola “Martiri Fantini”) con atleti normodotati e ragazzi con disabilità, motorie o psichiche. Altre attività ludico-motorie, stamattina, hanno coinvolti studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado da tutta Italia, in un progetto realizzato da AICS insieme a CONI e Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Termineranno, invece, questa sera i lavori delle delegazioni straniere di dirigenti e tecnici sportivi provenienti da Brasile, Camerun, Costa d’Avorio, Kazakistan, Russia e Ucraina, che stanno seguendo con interesse Verde Azzurro come esempio di grande evento sportivo e di esperienza di management sportivo.
Con un programma ampio e che tocca cultura, ambiente, politiche internazionali e giovanili, oltre che, naturalmente, lo sport, AICS si conferma non solo uno dei principali Enti di promozione sportiva del Paese con oltre un milione di associati e 10mila circoli, ma anche un’Associazione capace di fare promozione sociale, culturale, turistica e ambientale.
Verde Azzurro è organizzato dalla Direzione Nazionale AICS Dipartimento Sport con la collaborazione del Comitato Regionale AICS Emilia Romagna e dei Comitati Provinciali coinvolti. La manifestazione si avvale anche del sostegno delle Istituzioni locali, tra cui Regione Emilia-Romagna e Comune di Cervia, e della collaborazione di Cervia Turismo.
Per informazioni: www.aics.it.
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter