Forli

Centro per le Famiglie; molte le novità del programma di iniziative marzo/maggio

FORLÌ – “È sempre più flessibile e calibrato sulle esigenze e i bisogni dei più piccoli e dei genitori il nostro Centro per le Famiglie. Nell’ultimo anno, con le inevitabili conseguenze dettate dal Covid, il Centro ha saputo riconfigurarsi a misura di famiglia. All’erogazione ‘a distanza’ dei tradizionali servizi, si è aggiunta la programmazione di nuove e interessanti opportunità per genitori e ragazzi, nate sull’onda degli effetti della pandemia”

L’Ass.re al welfare, Rosaria Tassinari, elenca alcune importanti novità della programmazione dei prossimi tre mesi del Centro per le Famiglie: “già da questa settimana sono previste alcune conferenze online molto accattivanti su temi di trasversale interesse. Sono previsti inoltre incontri a tema per genitori, nonni, educatori e insegnanti, gruppi di confronto per adulti e gruppi di parola per ragazzi e conferenze. Oltre alle iniziative per genitori con bimbi piccoli e piccolissimi, proseguono gli incontri sull’adolescenza e pre-adolescenza; il programma offre come sempre tante opportunità e percorsi da sperimentare sia in presenza che online.”

Fra le Novità: “La Merenda delle Mamme”, un pomeriggio al mese… senza piccoli al seguito, come occasione di incontro, confronto e scambio per mamme che hanno bambini dai 12 ai 36 mesi. E ancora, “Il Centro per le Famiglie va in giardino”: nei mesi di maggio e giugno, un ricco programma di laboratori e letture in giardino in collaborazione con i Volontari di Nati per Leggere e con le Biblioteche decentrate del Comune di Forlì. Torneranno, infine, “Le Merende dei Piccoli”, tre pomeriggi per neogenitori e bambini in età 4/11 mesi, dedicati allo scambio e confronto su dubbi, fatiche e diverse modalità di affrontare il periodo dello svezzamento. Per bambini e genitori insieme proseguono per tutto il mese di marzo le “Storie al telefono… Ops, al video-telefono!!!”, nuove storie… con nuovi strumenti! Il martedì pomeriggio, alle ore 16.30 insieme ai Volontari di Nati per Leggere.

“È importante ribadire che tutte le attività proposte sono gratuite e che l’unico requisito preliminare necessario è l’iscrizione. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri servizi e tutti coloro che quotidianamente mettono a disposizione del nostro Centro per le Famiglie il proprio tempo e le proprie competenze” – conclude l’Ass.re Tassinari.

Foto da pagina Facebook del Comune di Forlì

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

6 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

6 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

6 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

6 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

7 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter