PIACENZA – Anche quest’anno l’Amministrazione comunale promuove il Progetto “Estate per tutti” a sostegno delle attività educative e ricreative organizzate per i bambini e i ragazzi durante le vacanze scolastiche, come opportunità per i più piccoli e supporto per le famiglie residenti sul territorio. Lo svolgimento copre, nell’insieme, l’intero periodo tra la fine dell’anno scolastico e la ripresa dopo l’estate, tra il 7 giugno e il 9 settembre. Al termine delle attività, l’Amministrazione comunale assegnerà contributi a ciascun gestore sulla base di criteri prestabiliti – la durata e la tipologia del servizio offerto, il numero degli utenti accolti – per sostenere la più ampia partecipazione di bambini e ragazzi, con particolare attenzione a situazioni di svantaggio segnalate dal Servizio Famiglia e Tutela Minori.
All’edizione 2016 hanno aderito 15 soggetti gestori, che complessivamente daranno vita a 18 centri estivi, tra svolgimento diurno e soggiorni residenziali di vacanza. Queste le realtà proponenti: le parrocchie della Santissima Trinità, San Giuseppe Operaio, Nostra Signora di Lourdes, Santa Franca, il circolo Anspi di San Vittore e, insieme, l’Anspi di Santa Maria in Gariverto, San Francesco e San Pietro; le cooperative Inacqua, Baby Club, Casa Morgana e Casa del Fanciullo; l’assocaizione Oltre l’Autismo; le associazioni di promozione sportiva Aics, Csi e Uisp; l’associazione sportiva dilettantistica Petit Pas.
L’elenco completo dei centri estivi, con le date, i luoghi di svolgimento e tutti i riferimenti per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni, è consultabile sul sito www.comune.piacenza.it .
MISANO ADRIATICO (RN) - In vista della primavera il Comune di Misano Adriatico ha realizzato…
BOLOGNA - Mercoledì 12 marzo il Consiglio metropolitano si è riunito in presenza a Palazzo…
Finte partite IVA, lavoro nero, scarsa sicurezza ed evasione contributiva ROMA - Finte partite Iva,…
PIACENZA - Nei giorni scorsi, due persone anziane residenti in città, disorientate e in stato…
In direzione Sud BOLOGNA - Per ripristino urgente del piano viabile la carreggiata è temporaneamente…
Intervento in corso nel tratto tra la tangenziale e la nuova rotonda di immissione in…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X