Parma

Cena dei Mille, le modifiche alla viabilità

PARMA – In occasione della Cena dei Mille, che si svolgeràmartedì 10 settembre tra piazza Garibaldi e via Repubblica, sono previste le seguenti modifiche alla viabilità.

Dalle ore 5 di lunedì 9 alle 18 di mercoledì 11 settembre:

divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, compresi ciclomotori e motocicli eccetto accreditati alla manifestazione nel parcheggio della Residenza Municipale e sotto i Portici del Grano;

in piazzale Cervi divieto di sosta con rimozione forzata 0/24 su tutto il piazzale;

in via Oberdan e in strada Cavestro, da strada Mazzini a strada dell’Università, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.

Dalle ore 20 del 9 alle ore 9 dell’11 settembre e comunque fino a cessate esigenze:

in strada Mazzini divieto di sosta con rimozione forzata per i tutti i veicoli e destituzione degli stalli di sosta riservati ai taxi. L’area riservata alla sosta TAXI sarà spostata in strada Mazzini, da via Cavestro a via Oberdan;

in strada dell’Università, da strada Cavestro a piazza Garibaldi, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (compreso ciclomotori e motocicli) eccetto mezzi accreditati alla manifestazione e occupazioni di suolo pubblico precedentemente autorizzate;

in piazza Garibaldi, strada Della Repubblica, da piazza Garibaldi a strada XXII Luglio, e in borgo San Vitale divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati per tutti i veicoli.

Dalle ore 12 del 10 alle ore 5 dell’11 settembre e comunque fino a cessate esigenze:

divieto di circolazione in strada Mazzini da strada Cavestro a piazza Garibaldi, in piazza Garibaldi, in strada della Repubblica, da piazza Garibaldi a strada XXII Luglio, in strada dell’Università, da strada Cavestro a piazza Garibaldi;

istituzione del senso unico alternato con precedenza secondo il senso di marcia già esistente in borgo S.Vitale, borgo Leon d’Oro, borgo XX Marzo, da strada della Repubblica a borgo Leon d’Oro, borgo Bruno Longhi, da strada della Repubblica a borgo Leon d’Oro, e in borgo Giacomo Tommasini, da strada della Repubblica a borgo S. Chiara.

Destituzione del sistema di rilevamento elettronico dei transiti in area pedonale in borgo Tommasini e via Sauro.

L’Azienda TEP SpA provvederà alla deviazione dei bus interessati dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.

Dalle ore 5 alle 12 del 10 settembre divieto di circolazione eccetto residenti e mezzi di soccorso ed emergenza in piazzale Cervi e istituzione del senso unico alternato in vicolo Cervi.

Dalle ore 12 del 10 alle ore 5 dell’11 settembre:

in piazzale Cervi istituzione del divieto di circolazione eccetto mezzi di soccorso ed emergenza e istituzione del senso unico alternato in vicolo Cervi.

Mercoledì 11 settembre dalle ore 5 alle 23 in piazzale Cervi restringimento di carreggiata.

In caso di maltempo e quindi di svolgimento della manifestazione sotto i portici di strada Mazzini, saranno previste le seguenti modifiche alla viabilità.

Dalle ore 12 del 10 alle ore 5 dell’11 settembre:

divieto di circolazione eccetto mezzi di soccorso, d’emergenza e antincendio in strada Mazzini, piazza Garibaldi, strada della Repubblica, da piazza Garibaldi a strada XXII Luglio, strada dell’Università, da strada Cavestro a piazza Garibaldi, in strada Cavestro, da strada Mazzini a strada dell’Università, e in via Oberdan;

istituzione del senso unico alternato con precedenza secondo il senso di marcia già esistente in borgo S.Vitale, borgo Leon d’Oro, borgo XX Marzo, da strada della Repubblica a borgo Leon d’Oro, borgo Bruno Longhi, da strada Della Repubblica a borgo Leon d’Oro, borgo Giacomo Tommasini, da strada della Repubblica a borgo S. Chiara, strada Cavestro, da borgo delle Orsoline a strada dell’Università;

destituzione del sistema di rilevamento elettronico dei transiti in area pedonale in borgo Tommasini e via Sauro;

destituzione delle corsie preferenziali di viale Mariotti e viale Toscanini e contestuale spegnimento del sistema di rilevamento elettronico dei transiti.

L’Azienda TEP SpA provvederà alla deviazione dei bus interessati dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.

Dalle ore 5 alle ore 11 dell’11 settembre restringimento di carreggiata in strada Cavestro, da strada Mazzini a strada dell’Università.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al Ferrara Film Festival “La paura di vincere”, il film con Bobby Solo

FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…

2 ore fa

Unibo Rimini: il 27 settembre torna la Notte dei Ricercatori

BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori   Il 27 settembre…

3 ore fa

Agenzia del Demanio con la Provincia per l’ampliamento dell’Itis Berenini Fidenza

PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…

3 ore fa

Applaudita Katia Ricciarelli al Ferrara Film Festival protagonista del corto “Il dito e la luna”

FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…

3 ore fa

Olimpiadi e paralimpiadi: premiati in Regione i protagonisti emiliano-romagnoli a Parigi 2024

BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…

3 ore fa

Alla Conferenza Stampa Internazionale Ceramics of Italy di Cersaie 2024 presenti oltre 150 giornalisti provenienti da tutto il mondo

BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter