PARMA – La magia è ancora nell’aria. Martedì, la Cena dei Mille ha scritto una nuova, indimenticabile pagina nella sua storia, avvolgendo i partecipanti in un’atmosfera di eleganza e raffinatezza.
E prima che si accendessero i riflettori sulla lunga tavolata allestita, l’aperitivo inaugurale ha offerto un assaggio del meglio che il territorio può offrire, sia in termini di prodotti che di grande professionalità degli operatori.
Se per la parte food la magistrale organizzazione delle 12 stazioni gourmet disposte nella piazza principale della città, Piazza Garibaldi è stata curata da Parma Quality Restaurants, l’arte del beverage è stata elegantemente firmata dal Consorzio Vini DOP Colli di Parma.
Non un semplice preludio alla cena quindi: l’aperitivo è stato un palcoscenico per una selezione di vini che hanno conquistato i presenti. La mixology ha elevato l’esperienza, presentando creazioni come Sangria, Spritz e Hugo, che hanno riscosso un caloroso apprezzamento, complice la qualità dei vini scelti per la loro preparazione, che hanno trasformato ogni sorso in un microcosmo di sapore e tradizione.
“Eventi straordinari come la Cena dei Mille non sono solo un omaggio alle ricchezze enogastronomiche della nostra terra” commenta il Presidente del Consorzio Tommaso Moroni Zucchi “sono una vetrina per mostrare al mondo intero quanto amore, cura e abilità investiamo nelle nostre produzioni. Questa è la forza dei vini dei Colli di Parma, un territorio a forte vocazione vinicola che ha il potere di esprimere la sua qualità in ogni contesto, anche nei più raffinati e prestigiosi.”