CESENA – Anche quest’anno il Comune di Cesena partecipa alle celebrazioni nazionali del 2 (Commemorazione dei Caduti) e del 4 novembre (Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate) con una serie di cerimonie che coinvolgeranno le istituzioni locali e tutta la cittadinanza. Ricordando i caduti di guerra, martedì 2 novembre, alle 11.15, l’Amministrazione comunale prenderà parte alla cerimonia che annualmente si tiene all’ingresso del Cimitero urbano e presso la Cripta ossario, laddove il Sindaco Enzo Lattuca deporrà una corona ai Caduti. Alle 11.30 invece nella Chiesa del Cimitero sarà celebrata la Santa Messa.
Giovedì 4 novembre invece alle ore 15.15, un corteo composto dai cittadini, dalle Autorità civili e militari, dalle Associazioni combattentistiche, dai Labari e Medaglieri, si muoverà da Piazza del Popolo al Monumento ai Caduti di Viale Mazzoni. Anche in questo caso è prevista la deposizione delle corone di alloro in onore ai Caduti e la lettura del messaggio a firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La cerimonia sarà impreziosita dalla Banda della città di Cesena. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Si comunica inoltre che, rispondendo ai bisogni espresso dai cittadini, fino a domenica 7 novembre (nonostante il cambio d’ora) i cimiteri comunali osserveranno i seguenti orari di apertura e chiusura per tutte le giornate: Cimitero urbano orario continuato dalle 8 alle 18; i 35 cimiteri rurali orario continuato dalle 7 alle 19. Infine per favorire la “ricerca dei defunti” sarà sempre attivo, per tutta la giornata, lo 0547-356631.
FORLÌ - A partire da ottobre riprende con tre diverse offerte formative il laboratorio di…
Al via la nuova ricca stagione: quattro appuntamenti domenicali dedicati alle famiglie. Tra Teatro Comunale…
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) - Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, autorevoli curatori della…
Nella seduta di lunedì 7 ottobre, a un anno dagli attacchi a Israele, un momento…
PARMA - Sabato 5 ottobre, l’Assistenza Pubblica Parma ha ricevuto una donazione in denaro da…
BOLOGNA - Difronte al crescente disagio giovanile, caratterizzato da fragilità̀ psicologica, disorientamento e difficoltà relazionali,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter