BOLOGNA – Approvata, oggi, dal Consiglio di Amministrazione dell’Università di Bologna la proposta di completamento del piano assunzionale straordinario di personale.
Il piano, approvato già dal CDA dell’Alma Mater nel luglio 2016 per la riduzione del precariato nel comparto dei servizi tecnici e amministrativi, completando lo scorrimento delle restanti graduatorie in scadenza nel 2017, porterà a un totale di 160 persone coinvolte (40 esterni e 120 dipendenti a tempo determinato).
Fin dal suo insediamento, il Rettore Francesco Ubertini ha presentato un piano di assunzioni straordinarie, che ha previsto l’anticipazione dei punti organico del turnover futuro, procedendo così con le assunzioni dei tempi determinati collocati in graduatorie in scadenza nel 2016 e 2017. Sono state coinvolte dal piano, in tutto, 20 graduatorie: 17 in scadenza lo scorso anno e 3 nel 2017, dando la priorità a quelle in scadenza nel 2016 e assicurando ai tempi determinati la continuità nella carriera lavorativa, nella maggior parte dei casi senza alcuna interruzione tra un rapporto contrattuale a tempo determinato e la nuova chiamata a tempo indeterminato.
Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, oggi, ha approvato il completamento del piano, autorizzando l’assunzione e tempo indeterminato di ulteriori 56 persone, quasi tutte già in servizio presso l’Ateneo con rapporto di lavoro a tempo determinato.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter