“Cattolica da favola”, il Natale delle meraviglie della Regina
Intrattenimento itinerante teatrale, domenica 15 dicembre, dalle ore 16 alle 19, con personaggi di fiabe e racconti celebri a passeggio tra via Bovio e via Mancini
CATTOLICA (RN) – Altre sorprese con sfilata di Babbi Natale in Sup dalle 10.30 fino alle 12 e inaugurazione mostra Morosini a Palazzo del Turismo alle ore 16.30
Il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, coloratissimi leoni cinesi, una sirena, la Regina delle nevi a cavallo, un trampoliere e un’esplosiva Marching band in cammino sulle note delle più belle musiche del Natale. Sarà una “Cattolica da favola” quella di domenica 15 dicembre quando via Bovio e via Mancini si trasformeranno in un fantastico regno delle “meraviglie” popolato dai mitici personaggi delle fiabe più celebri, come quelli di Alice o tratti da altri libri e racconti famosi. La magìa scatterà alle ore 16 nel cuore della città e fino alle 19 l’intrattenimento teatrale itinerante dei fantastici artisti animerà le due vie della Regina, catapultando cittadini e turisti le mondo da sogno delle favole. Chi farà tappa in città si troverà a passeggiare accanto al Cappellaio Matto o al Bianconiglio sempre di fretta, oppure ai leoni cinesi porta fortuna e di buon augurio per il nuovo anno. A incantare piccoli e grandi, anche la bellissima Regina delle nevi a cavallo che passeggerà imperiosa sul suo destriero, mentre in piazza Roosevelt, si potrà ammirare una straordinaria sirena adagiata sul moscone di Bagnino Natale. A fare da sfondo al grande spettacolo “da favola” saranno le note dei 6 musicisti in cammino della Marching Band.
“Cattolica da favola” ritornerà con i suoi fantastici personaggi anche domenica 22 dicembre.
Ma domenica 15, il ricco calendario di eventi di Cattolica Christmas Village ha in serbo altre sorprese. Il Natale prende il largo nella Regina con la tradizionale sfilata dei Babbi Natale in Sup, un’allegra carovana di temerari in abito rosso, barba bianca e pagaia che solcheranno il mare sulla tavola. Appuntamento alle ore 10.30 in via Marconi, alla sede invernale del Professional Sup Center. Rientro previsto alle ore 12.00 con una colazione speciale.
Spazio anche all’arte nel villaggio natalizio di Cattolica con l’inaugurazione, alle ore 16.30, della mostra di Primo Morosini, arricchita dalla presentazione del libro sul pittore cattolichino “Quando mancavano ventun soldi per fare 1 lira” (L’esposizione sarà visitabile fino al 5 gennaio 2025 con i seguenti orari: Lunedì–Sabato: 8.30 – 19.00; Domenica e festivi: 9.30 – 12.30 / 15.30 – 18.30; Chiuso il 25/12 e il 01/01). Sempre a Palazzo del Turismo, è stata allestita un’altra mostra con le opere dell’artista Ugo Bevilacqua.
Cattolica Christmas Village vi aspetta anche nella via del food, con i deliziosi prodotti tipici e non solo delle Casine gourmet. Il divertimento prosegue in piazza Primo Maggio con Cattolica on ice alla pista di ghiaccio, mentre in piazza Roosevelt, per la gioia di piccoli e grandi, ci sono la Ruota panoramica e il villaggio di Bagnino Natale con i suoi due Igloo e un fantastico palinsesto di iniziative per tutto il periodo delle feste.