“In questo periodo difficile – spiega il Sindaco Gennari – dobbiamo evitare che prendano piede rigurgiti di un periodo oscuro della nostra storia. Non va sottovalutato il fenomeno del ritorno di queste ideologie che mai come oggi sono pericolose. Anche attraverso l’uso dei social si assiste alla circolazione di messaggi, di gadget e simboli nazisti e fascisti. Sostenere questa proposta di legge significa porre un freno a parole d’odio, alla violenza verbale, alla vera e propria disinformazione. Basti prendere in considerazione come aumentino sempre più le persone che convinte che non sia mai esistita la Shoah”.
“Questo è un punto che deve vederci accomunati, abbiamo abbracciato l’invito di varie associazioni e forze politiche del territorio. Dobbiamo preservare la memoria – continua la Vicesindaco Olivieri – non bisogna abbassare la guardia, tenere fermi gli ideali su cui si basa la democrazia, difendere i valori della Costituzione per i quali i nostri padri hanno lottato. Apporre la propria firma per questa iniziativa vuol dire dare forza alla società che ripudia gli orrori del passato, le guerre, le leggi razziali, le persecuzioni.”
Sarà ancora possibile firmare sino al prossimo 31 marzo presso l’Ufficio anagrafe di Palazzo Mancini (Piazza Roosevelt n. 5) dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria dedicata tra le 13.00 e le 14.00. Per informazioni: 054196551
Foto: Gennari – Olivieri
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter