Il programma della giornata del 25 aprile prevede, dalle ore 9.45, il raduno presso il Monumento ai Caduti del Mare al Piazzale Salvatore Galluzzi, in zona Porto. Qui si svolgerà la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione delle corone. A seguire, ci si muoverà in corteo per Via Del Porto e Via Ferri con arrivo in Piazzale Franklin Delano Roosevelt. Anche qui è previsto un momento con Alzabandiera e deposizione corone al Monumento alla Pace.
Dalle 10.30 in programma gli interventi della Sindaca di Cattolica, Franca Foronchi, del Presidente ANPI Cattolica-Valconca, Maurizio Castelvetro, e di Alessandro Agnoletti, Direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della Provincia di Rimini. In caso di maltempo gli interventi celebrativi si svolgeranno all’interno di Palazzo Mancini, nella Sala del Consiglio Comunale. La celebrazione verrà accompagnata dal Corpo Bandistico di Colombarone. Tutta la cittadinanza è invitata ad intervenire. Associazioni e Scuole sono invitate a partecipare con rappresentanze e gonfaloni.
Nel pomeriggio, dalle 14.00, prenderà vita l’“Aquilonata per la Pace” nella spiaggia libera antistante l’Hotel Kursaal. Si potrà assistere all’esibizione del “Gruppo Aquilonisti Riminivola” del Dopolavoro Ferroviario di Rimini. Saranno presenti anche gli aquiloni realizzati dalle classi V dei Comuni di Cattolica e Mondaino nell’ambito del “Progetto Memoria” a cura del Laboratorio all’immagine.
Alle ore 17.00, infine, si svolgerà l’inaugurazione della Sede ANPI presso il Centro sociale “Monte Vicí” (Via Torconca 21) in collaborazione con Auser Rimini.
BOLOGNA - “Abbiamo seguito con apprensione l’incidente che questa mattina ha coinvolto lo scuolabus che…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato una delibera…
REGGIO EMILIA - La Provincia di Reggio Emilia informa che questa sera, lunedì 17, dalle…
RIMINI - Dichiarazione del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad: “Nel 2024 il peso dell’export commerciale…
REGGIO EMILIA - La Provincia di Reggio Emilia informa che sulla Sp 89, nei pressi…
Gli interventi della Polizia Locale di questa mattina e i numeri dei controlli nei mesi…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X