CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE (FC) – Martedì sera, 15 agosto, alle ore 21.00 in Piazza Machiavelli a Castrocaro Terme e Terra del Sole l’Ensemble “ZANCA JAZZ QUINTET” terrà si esibirà nel concerto dal titolo “Tempo d’ estate” presentando un repertorio legato a brani che contengono, nel titolo, la parola “Estate” o “Summer”.
Oltre all’ ovvio Summertime ed Estate sono inclusi anche L’estate sta finendo, E la chiamano estate, Summer Samba, The Summer Knows e tanti altri successi internazionali ri-arrangiati in chiave jazz. Il progetto è molto simpatico ed accattivante sia per l’aspetto musicale sia per questa nomenclatura comune che è presente in tantissimi titoli.
Il gruppo, capitanato dal trombettista Giuseppe Zanca, ha al suo attivo diversi Concerti in tutta Italia ed è composto da musicisti professionisti., che hanno in comune l’obiettivo di promuovere la musica nei suoi vari generi e di favorire lo scambio di idee, emozioni, esperienze d’arte con gli ascoltatori. .
La formazione musicale che si esibirà domani sera è la seguente:
Giuseppe Zanca (tromba)
Luca Bonucci (pianoforte)
Vittorio Soglia (batteria)
Luca Angelici (basso)
Claudia Cieli (voce)
Il leader, Giuseppe Zanca è Laureato in Tromba, ha diretto, in diverse occasioni, l’Orchestra del Festival di Sanremo e svolge attività produttore musicale, compositore e arrangiatore.
I suoi arrangiamenti per il “ZANCA JAZZ QUINTET” sono costruiti su tessuti armonici mai banali ed, anzi, spesso intimamente innovativi. L’energia sprigionata dai musicisti è oltremodo contagiosa e garantisce la massima sintonia fra gli esecutori e gli ascoltatori.
Di certo quello di domani sera sarà un Ferragosto memorabile all’insegna della Buona MUSICA da gustare nella fantastica piazza Machiavelli di Casterocaro-Terra del Sole.