Aida in 55 minuti è il primo esilarante appuntamento previsto per domenica 20 ottobre alle 15.30 che, vede in scena gli straordinari Gomalan Brass Quintet ospiti della Società dei Concerti di Parma nell’intero weekend e che li vedrà inoltre esibirsi il 18 ottobre con Tullio Solenghi all’Auditorium Paganini e il 19 ottobre per Regio Young all’Auditorium del Carmine. Il progetto Aida è la grande sfida che Marco Braito (tromba), Marco Pierobon (tromba), Nilo Caracristi (corno), Gianluca Scipioni (trombone) e Stefano Ammannati (tuba) lanciano all’inespugnabile fortezza della lirica: cinque musicisti in abiti di scena suonano, cantano, interpretano, recitano, ballano l’opera, trasformandosi di volta in volta in Aida, Radames, Amneris, Il Faraone, Amonasro, in un rapido susseguirsi di arie, musica e prosa. Non per ridicolizzare un capolavoro, ma al contrario per renderlo fruibile e comprensibile a chi non lo conoscesse (bambini compresi) o per farlo apprezzare ancora di più a chi ne sapesse già decodificare linguaggio e intenzioni.
Sarà invece incentrato sul Nabucco il secondo appuntamento di questa edizione previsto per domenica 27 ottobre alle 15.30. In scena la prima assoluta del progetto “Capitan Nabhook” commissionato dalla Società dei Concerti a Kaos Teatri e che vedrà l’esibizione di Iulia Relinda Ratiu al pianoforte accompagnata dal Soprano Arianna Cimolin e dagli straordinari e simpaticissimi attori Sharon Tomberli, Massimo Boschi e Veronica Bocci (Kaos Teatri), insieme ci condurranno in un racconto fatto di musica e parole emozionante e pieno di sorprese.
La Casa della Musica e la Società dei Concerti di Parma portano avanti così l’attività dedicata ai più piccoli cui, nel corso degli anni, hanno dedicato un’attenzione costante, riportando sempre un grande successo di pubblico.
La rassegna è realizzata in collaborazione con Sinapsi Group, Ilger.com, Parma Marathon, Skidata Italia, e Cedacri.
I biglietti (bambini 5 euro, adulti 7 euro) saranno in vendita su www.liveticket.it/societaconcertiparma. Si consiglia l’acquisto in prevendita o la prenotazione al numero 0521 572600 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18). La biglietteria sarà aperta il giorno del concerto dalle ore 13.30 presso la reception della Casa della Musica (non si potranno effettuare pagamenti elettronici). I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le 14.30. Tutti i biglietti prenotati ma non ritirati verranno messi in vendita a partire dalle 14.30.
Per informazioni: Società dei Concerti di Parma – Tel 0521 572600 –
marketing@societaconcertiparma.com
Casa della Musica – Piazzale San Francesco, 1 – Parma – Tel. 0521 031170 –
infopoint@lacasadellamusica.it – www.lacasadellamusica.it
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter