Parma

Carapelli a Cibus e Cibus OFF 2021

Quando la tradizione olearia incontra il magico mondo della mixology

PARMA – Carapellisinonimo di olio extravergine di oliva e passione olearia – insieme ad  Apetimeprimo eco-sistema digitale di servizi dedicati al mondo dei Bartender, Cocktail, Aperitivi – celebra ufficialmente l’unione tra il mondo della tradizione olearia italiana e quello magico e variegato della mixology.

E lo farà dal 3 al 5 settembre quando, in occasione di Cibus OFFil Fuori Salone nel cuore di Parma della nota kermesse agroalimentare Cibus – presenterà due cocktail esclusivi a base di olio extravergine di oliva: Aged Rasty Oil – una rivisitazione molto particolare del classico Negroni con Carapelli Il Nobile – e Gin Pepper Oil – un twist del Bloody Mary con Carapelli Oro Verde.

L’imperdibile appuntamento verrà anticipato dalla presenza del brand toscano dal 31 agosto al 3 settembre all’interno della ventesima edizione di Cibus Fiera internazionale dedicata all’agroalimentare italiano.

In questo contesto, Carapelli offrirà ai visitatori la possibilità di degustare i propri prodotti, come gli oli extravergine d’oliva 100% italiani Il Nobile e Oro Verde, oltre alle Olive da tavola.

Un incontro inedito in un palcoscenico di straordinaria visibilità, quello fra Carapelli e la mixology a Cibus, e un’ occasione perfetta per valorizzare un prodotto d’eccellenza della cultura gastronomica italiana anche come ottimo ingrediente di un cocktail innovativo e di qualità.

Seppur apparentemente lontani, il mondo dell’olio extra vergine e della mixology, hanno molti punti in comune, come la grande attenzione verso la selezione delle materie prime, la maestria nella preparazione e non ultimo l’importanza dell’esperienza gustativa del consumatore finale.  Sempre più, infatti, le persone amano ricercare esplorazioni sensoriali nuove, che esprimano l’incontro tra mondi diversi ma complementari, come quello della mixology e della tradizione olearia italiana.

Carapelli, eccellenza della tradizione italiana, da sempre è sinonimo di qualità, di passione per le cose buone, ed espressione di una costante ricerca di innovazione nel rispetto della natura e dei gusti dei consumatori.

Oro Verde è un olio extra vergine di oliva 100% italiano, caratterizzato da un colore verde dorato e da un gusto fruttato. Ideale da assaporare a crudo è dunque perfetto come ingrediente per i cocktail e si distingue per il proprio stile contemporaneo esclusivo ed elegante. Il Nobile, un olio extravergine di oliva 100% italiano presenta un profilo organolettico equilibrato e aromatico, ideale per essere apprezzato a crudo, che porta in tavola l’eleganza della qualità e di una tradizione senza tempo.

Le olive da tavola sono olive intere 100% italiane mono varietà in salamoia con nocciolo, per scoprire il sapore della tradizione (Peranzana, Leccino e Taggiasca) ed in busta stand-up denocciolate e senza liquido, pensate per un uso più semplice anche fuori casa. (Olive verdi, Olive nere e Olive verdi con basilico).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Terza vittoria consecutiva per il CVR: Lardini Filottrano battuto 3-1

REGGIO EMILIA - Nel weekend è andata in scena la diciannovesima giornata del campionato di…

2 ore fa

Fogheraccia di San Giuseppe, questa sera si accende la magìa in riva al mare

Appuntamento martedì 18 marzo, nella spiaggia libera di Piazza Primo Maggio, alle ore 21 CATTOLICA…

2 ore fa

Metromare: prosegue la manutenzione all’infrastruttura

RIMINI - Proseguiranno anche questa settimana gli interventi di manutenzione straordinaria all’infrastruttura del Metromare programmati…

2 ore fa

Al via il progetto “Rotture Trasformative” per l’innovazione del welfare sociale a Parma

PARMA - Il progetto “Rotture Trasformative” si propone di ridefinire gli strumenti e le modalità…

2 ore fa

Federico Buffa con Number 23 il 18 marzo al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea-Marina

BELLARIA IGEA-MARINA (RN) - Grande narratore di storie e personaggi sportivi Federico Buffa inanella successi…

2 ore fa

Emergenze. Numero Unico Europeo 112

Da martedì 18 marzo sarà attivato nei distretti telefonici di Modena, Mirandola e Sassuolo (Mo).…

3 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X