Modena

Capodanno, Silvia Mezzanotte e giochi di luci in Piazza Roma

La cantante in concerto live dopo “Tale e quale show” in tv. Dj set di Roberto Stoppa

MODENA – Luci e colori, canzoni e dj, musica dal vivo e baci e abbracci a mezzanotte, in ossequio al titolo della tradizionale festa di Capodanno a Modena, che il prossimo 31 dicembre si svolge nello scenario di piazza Roma dominata da Palazzo Ducale.

Ad accompagnare i modenesi nel passaggio dal 2017 al 2018 sarà l’incantevole voce di una artista che per l’occasione “giocherà in casa”: Silvia Mezzanotte.

La vocalist italiana si esibirà dal vivo sul palco collocato sul lato della piazza dove c’è il monumento a Ciro Menotti, insieme con la sua band formata da Riccardo Cherubini alla chitarra; Lino De Rosa al basso; Claudio del Signore alla batteria e Michele Scarabattoli alla tastiera.

“Baci e abbracci a mezzanotte 2018”, la festa pubblica di Capodanno a Modena, è stata presentata giovedì 21 dicembre a Palazzo Comunale di Modena da Gianpietro Cavazza, vicesindaco e assessore alla Cultura, con Alessandro Pasetti di Made eventi che organizza lo spettacolo con Riccardo Benini, del Circolo Montecristo, e Silvia Mezzanotte, regina della notte modenese degli auguri.

“Sarà una festa per tutti, famiglie, giovani e meno giovani, all’insegna della musica e dello stare bene insieme in un luogo bellissimo della città in cui la comunità si ritrova in un momento simbolico per augurarsi il buon anno”, ha detto Gianpietro Cavazza.

“Sarà per me un capodanno speciale – ha detto Silvia Mezzanotte – circondata dall’affetto di Modena, città che mi ha vista nascere e crescere artisticamente, e dei tanti amici che decideranno di raggiungerci per iniziare l’anno nuovo tra divertimento, musica ed emozione!” Silvia ha di recente avuto un momento di grande popolarità televisiva con la partecipazione tra i finalisti alla fortunata trasmissione di Rai Uno “Tale e quale show” condotta da Carlo Conti in prima serata il venerdì sera.

Sarà lei a festeggiare l’anno nuovo con i suoi fan modenesi e con tutti coloro che apprezzano la buona musica e le qualità di un’ottima interprete.

La “scaletta” dello spettacolo modenese di Capodanno, come di consueto a partecipazione libera e gratuita per tutti, prevede l’accesso in piazza Roma con contapersone elettronico alle 19 circa da via Farini, secondo le misure di sicurezza che saranno prese come previsto dalle attuali disposizioni normative.

Alle 21.30 inizia un programma con dj e animatori impegnati a incominciare a scaldare la piazza a ritmo di musica per chi sceglie di arrivare in anticipo.

Alle 22 circa inizia il concerto live di Silvia Mezzanotte con i suoi musicisti, nel quale l’artista ripercorrerà i successi più noti e importanti della sua carriera a partire da “Messaggio d’amore” brano con cui ha trionfato a Sanremo insieme ai Matia Bazar.

Silvia si esibirà poi in una serie di altre hit sue e in grandi successi popolari della musica italiana e internazionale particolarmente adatti per una serata di festa in piazza per salutare l’anno nuovo.

Alle 23.30 lo show lascerà spazio ad animazione e musica con dj set a cura di Roberto Stoppa, Dj storico del panorama musicale Italiano, che comincerà ad accompagnare la piazza verso il momento del brindisi, preannunciato 10 minuti prima dello scoccare della mezzanotte da un medley musicale di Capodanno, con brani scelti per essere cantati tutti insieme con il pubblico presente.

Sul palco con Silvia e i musicisti anche il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli che, dopo il countdown degli animatori, stapperà la rituale bottiglia e farà gli auguri a Modena e ai modenesi per il 2018.

Il pubblico alle 24 sarà invitato a partecipare a un grande abbraccio collettivo e a scambi di auguri. Radio Stella, radio partner dell’evento, a partire da questi giorni va in onda con un gioco radiofonico per scegliere quattro coppie che saranno chiamate sul palco per i “baci e abbracci a mezzanotte” che danno il titolo alla serata.

Dopo la mezzanotte, avrà inizio un grande spettacolo di luci con proiezioni e illuminotecnica, oltre a fuochi piroteatrali (cioè senza razzi e botti, ma con spettacolari fontane di luci a terra e girandole luminose multicolore a tempo di musica).

Mezz’ora dopo l’ingresso nell’anno nuovo la festa pubblica proseguirà con dj set e balli fino alle 2 della prima mattina del 2018.

Il progetto del Capodanno in piazza, promosso da Comune e Fondazione Cassa di risparmio di Modena con sostegno anche di Gruppo Hera, sarà realizzato da Made Eventi di Ferrara in collaborazione col Circolo culturale Montecristo di Modena, che hanno partecipato all’avviso pubblico del Comune che stanziava un budget di 80mila euro lordi per l’organizzazione totale dell’evento.

L’agenzia diretta da Alessandro Pasetti e il circolo presieduto da Riccardo Benini hanno già organizzato in partnership con successo il “Modena 29 settembre” 2016 in piazza Roma, con Maurizio Vandelli.

Informazioni online (www.comune.modena.it/capodanno2018).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

3 minuti fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

7 minuti fa

Scat fa il suo ingresso nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Scat Punti Vendita, azienda leader nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi,…

16 minuti fa

“Digitale facile a Ferrara”: al via i corsi di alfabetizzazione digitale

Dal 7 ottobre 2024 lezioni, ma anche singoli incontri di facilitazione prenotando al 344 3445535…

19 minuti fa

Bologna Missione Clima, conclusi i lavori realizzati grazie al Superbonus 110% su oltre 70 edifici Erp

Interventi per 120 milioni di euro che hanno interessato oltre 3.200 alloggi e che permetteranno…

27 minuti fa

Qualità dell’aria: fino al 31 marzo 2025 anche a Ferrara limitazioni per i veicoli più inquinanti e le fonti di riscaldamento

Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…

33 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter