MODENA – Silvia Mezzanotte con la band live, Roberto Stoppa, storico dj italiano, e i maestri dell’arte piroteatrale della “Parente fireworks”. Sono loro i principali protagonisti di “Baci e abbracci a mezzanotte”, la ormai tradizionale festa pubblica di Capodanno a Modena, che il prossimo 31 dicembre si svolgerà in piazza Roma.
Ecco come li presentano – a partire da Silvia Mezzanotte che si esibirà con Riccardo Cherubini alla chitarra; Lino De Rosa al basso; Claudio del Signore alla batteria e Michele Scarabattoli alla tastiera – le schede degli organizzatori dello spettacolo, a partecipazione libera e gratuita per tutti, dalle 22 alle 2 di notte.
Silvia Mezzanotte, cantante raffinata e di talento, inizia ufficialmente la sua carriera nel 1990, quando partecipa alla 39esima edizione del Festival di Sanremo – categoria Giovani, con la canzone “Sarai grande”, piazzandosi al quarto posto. Nel 1999, dopo anni di collaborazioni con big della musica italiana, Silvia diventa la voce dei Matia Bazar e insieme alla storica band, nel 2002, vince il Festival di Sanremo con il brano “Messaggio d’amore”. Nel 2004 Silvia, interrompe il percorso artistico con il gruppo per dedicarsi alla carriera solista, durante la quale pubblica gli album “Il viaggio” (2006) e “Lunatica” (2008) e debutta in teatro con il suo recital “Regine”.
A settembre 2010 Silvia torna ad essere la voce dei Matia Bazar, riprendendo a pieno titolo il ruolo di vocalist con il nuovo lavoro discografico “Conseguenza logica”. Nel 2015 l’improvvisa scomparsa di Giancarlo Golzi, leader storico dei Matia, interrompe le attività del gruppo. Nel 2016 Silvia si rimette in gioco come solista e vince “Tale e quale show”, trasmissione di punta del palinsesto Rai dove torna da finalista quest’anno, in cui si è divisa tra gli spettacoli televisivi e la preparazione del nuovo lavoro discografico la cui uscita è prevista nel 2018.
Lo spettacolo piroteatrale a cura di Parente Fireworks per “Baci e Abbracci a Mezzanotte” illuminerà Piazza Roma con uno show di luce, colori e suoni che inizierà allo scoccare della mezzanotte con sottofondo musicale. Lo show, che non impiega botti e non prevede razzi ma uno spettacolo di luci con proiezioni e illuminotecnica, oltre a fuochi piroteatrali (cioè spettacolari fontane di luci a terra e girandole luminose multicolore a tempo di musica), sarà realizzato da Parente Fireworks, azienda leader nel settore a livello europeo che ha curato, tra gli altri, la festa nazionale francese del 14 luglio allo Champ de Mars a Parigi, la cerimonia di chiusura di Expo Milano 2015, e la cerimonia del 50°anniversario della costituzione del Kuwait.
Informazioni online (www.comune.modena.it/capodanno2018).
BOLOGNA - Protagonista a Cersaie 2024 è la grande architettura di Riken Yamamoto, Premio Pritzker…
L’assessore Coletti le ha portato un omaggio floreale: “A quest’età non solo si è parte…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Candidature entro le 12 del 10 ottobre PARMA - L’Università di Parma comunica che con…
PIACENZA - Controlli mirati, da mezzanotte alle tre, per la prevenzione degli incidenti stradali causati…
BOLOGNA - Venerdì 27 settembre sono in programma tre commissioni consiliari. Alle 9, la commissione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter